sabato 3 agosto 2013

Coro Polifonico Histonium: ieri sera il via alle manifestazioni per il quarantennale

Aperta  la mostra, proiettato un video con la storia del Coro.  A seguire applaudito concerto di musica abruzzese
Ieri sera presenti le autorità cittadine è stata inaugurata la mostra documentaria "I nostri 40 anni di polifonia"
del Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto presso la sala Colonna di Palazzo d'Avalos.  Una mostra che ripercorre i 40 anni di ininterrotta attività del coro con foto,  documenti e video. che testimonia le numerosissime attività svolte dal coro in Italia ed all-estero.
Tanti ex cantori del CPH e del Piccolo Coro Histonium si sono rivisti in vecchie foto o video, rivivendo vecchi episodi e aneddoti particolari.
Alla inaugurazione ha fatto seguito, nei Giardini di Palazzo d'Avalos, la proiezione di un lungo video con le immagini e i suoni dei 40 anni di attività e poi il concerto Il Folclore d'Abruzzo, una anticipazione dei brani incisi sul nuovo CD Ci stave 'na vote che racchiude 14 brani della migliore tradizione popolaresca abruzzese.
La mostra, che resterà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 18,00 alle ore 24,00, fino a giovedì 8 agosto. Inoltre tutte le sera a partire dalle ore 21,30, all'interno della sala Vittoria Colonna, verranno proiettati i video relativi alle tappe più significative dell'attività concertistica ed associativa del coro.
Giovedì 8 agosto alle ore 22,00 nei Giardini di Palazzo d'Avalos, a conclusione della settimana, verrà proiettata l'operetta dialettale “ Core me' ” che il coro ha portato sulle scene nel 1988.    












Nessun commento: