lunedì 22 aprile 2013

Rotary: restauro del murales di Nicola D'Adamo alla scuola Media Rossetti



Il pittore Nicola D'Adamo, che vive tra Vasto e Londra, mentre incontra gli allievi. 

Particolare del grande murales di Nicola D'Adamo
“Siamo impegnati ad affrontare quest’ultimo trimestre di anno rotariano, in cui dobbiamo concludere ancora alcuni progetti di service e consolidare il nostro rapporto di amicizia, per far sì che il nostro Club sia sempre più apprezzato nella nostra comunità”. Con queste parole il Presidente del Rotary Club di Vasto, dott. Beniamino Di Domenica, ha voluto lanciare ai soci una ulteriore sollecitazione per un impegno sempre più generoso sul territorio.
E proprio alle esigenze del territorio sono state rivolte le due iniziative che si sono svolte il 19 e 20 aprile.
Venerdì 19 c’è stata presso l’Aula Magna della Scuola Media “G. Rossetti” la cerimonia di inaugurazione del restauro del Murales (una tempera intitolata “Il Sessantotto: Idee, Cultura, Progresso”) eseguito, con il contributo del club, dallo stesso autore, il Maestro prof. Nicola D’Adamo.
Presenti autorità
FOTO

cittadine, insegnanti e alunni, dopo l’indirizzo di saluto del Presidente Di Domenica, il dirigente scolastico, prof.ssa Maria Pia Di Carlo, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, “che si traduce per i ragazzi nella conoscenza della propria storia per meglio rapportarsi con la comunità territoriale”.
E’ stato, poi, il dott. Gianfranco Bonacci a presentare il prof. D’Adamo, che con l’aiuto di alcune slide ha presentato le tematiche sviluppate nell’opera.
Si è, quindi, passati all’inaugurazione del dipinto, applaudito da tutti i presenti nello splendore del restauro.
Luigi Medea










Nessun commento: