domenica 30 dicembre 2012

Primarie PD: Amato Parlamentare, Pollutri forse.


"Primarie Pd, Amato Parlamentare, Pollutri forse". Così titola oggi il sito VastoNotizie diretto dal consigliere comunale Nicola Del Prete  che di politica se ne intende. 
"Non è stato solo il voto di Vasto a premiare Maria Amato, consigliere comunale e primario all’Ospedale San Pio di Vasto, reparto Radiologia. C’è stata tutta la Provincia convinta di voler sostenere la proposta di un volto nuovo della politica",
spiega l'articolo. "Maria Amato ha ottenuto a Vasto 544 preferenze, risultando la più votata. Alle sue spalle Angelo Pollutri con 468 voti, poi Lina Marchesani 307, Camillo D’Alessandro 233, Giovanni Legnini 147 e, molto meno gli altri. Risultati eccellenti Maria Amato li ha ottenuti anche a San Salvo, Lanciano e Chieti, il che dimostra come gli iscritti del Pd siano stati convinti a voler dare un volto nuovo al secondo Parlamentare della provincia di Chieti perché il primo è Giovanni Legnini. Ma chi si aspettava di vedere al secondo posto Camillo D’Alessandro sarà rimasto deluso, perché la Amato ha saputo tessere trame politiche molto interessanti classificandosi al secondo posto assoluto nella Provincia di Chieti, il che significa che la dottoressa sarà parlamentare perché sarà tra i primi 8 della lista Camera. Ottima performance anche del sindaco di Cupello Angelo Pollutri che si è classificato al terzo posto, alle spalle di Maria Amato, anche per lui buone possibilità di entrare nella lista di quelli che siederanno in Parlamento. Insomma da questa competizione tutta interni al Pd gli sconfitti sono Camillo D’Alessandro, che continuerà a fare il Consigliere regionale e Lina Marchesani, che a questo punto rischia anche di perdere la poltrona da assessore, dal momento in cui la segreteria di Vasto, che ha sostenuto Pollutri ed Amato potrebbe chiedere al sindaco di rivedere gli equilibri interni al Pd".
da Vastonotizie.it

Nessun commento: