Si narra che Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, solesse immergersi in latte d'asina per mantenere intatta la sua avvenenza e conservare lo splendore della propria pelle. Occorrevano ben 700 asine per fornirle la quantità di latte necessaria ai suoi bagni di bellezza quotidiani. (da Wikipedia)
COSMETICI DI LATTE D'ASINA IN ESPOSIZIONE ALLA FIERA A MILANO NELLO STAND DELL'ABRUZZO
Ad oggi, sono stati inseriti in produzione i seguenti prodotti: sapone solido e liquido, crema mani, crema viso, crema corpo, stick labbra, shampoo doccia.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Dopo “Asinice”, squisito gelato al latte di asina, e “Y-Oh”, gustoso yogurt al latte di asina, presentato per la prima volta in Europa alla Fiera del Gusto di Torino, è nata “Dealactis”, l’esclusiva linea cosmetica al latte di asina prodotta dall’azienda agricola Cieri Milva di Tufillo (Ch). L’idea progetto elaborata dal Prof. Nicandro Gambuto, vede protagonista l’intraprendente imprenditrice vastese, che in questi giorni presenta i suoi innovativi prodotti alla più grande fiera del mondo “L’Artigiano in Fiera”, in corso di svolgimento a Milano, all’interno dello stand collettivo, promosso
dalla Regione Abruzzo e dalle Camere di Commercio provinciali, in cui sono ospitate alcune delle più innovative aziende artigiane regionali. I numerosi visitatori, che affollano lo stand vastese, oltre al latte e allo yogurt apprezzano con notevole interesse anche “Dealactis” linea cosmetica al latte di asina, prodotta, per conto dell’azienda Vastese, da una nota azienda cosmetica italiana, esperta del settore, che produce la linea utilizzando il latte di asina prodotto, con metodi naturali, dalle asine di Tufillo. Ad oggi, in fase sperimentale, sono stati inseriti in produzione i seguenti prodotti: sapone solido e liquido, crema mani, crema viso, crema corpo, stick labbra, shampoo doccia. “Le preziose proprietà idratanti, antinfiammatorie, lenitive, ipoallergeniche e antibatteriche del latte di asina, -afferma Gambuto- lo rendono utile non solo nell’alimentazione di adulti e piccini, ma anche per la cura e la bellezza del corpo. E’ utilizzabile per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, e in tutte le età”.
L’accattivante logo è stato realizzato dall’artista Vastese Arron Khawaja, talentuoso studente del Liceo Artistico di Vasto, che a soli 17 anni, è in grado di incantare il pubblico per le sue produzioni artistiche. “Siamo ancora in una fase sperimentale- afferma la Sig.ra Milva titolare dell’azienda agricola- perché è mia intenzione completare la linea cosmetica con altri prodotti e mettere a punto la programmazione della produzione e della rete di commercializzazione di tutti i prodotti che la mia azienda ha testato con successo per soddisfare a pieno le richieste della clientela”. L’intraprendenza e l’innovazione, nel campo dell’agricoltura eco sostenibile e dell’artigianato, rappresentano punti di forza per il rilancio dell’occupazione e del Made in Italy in settori vitali del nostro Paese che andrebbero adeguatamente difesi, valorizzati, e incoraggiati.
Vasto, 06/12/2012
Prof. Nicandro Gambuto
Nessun commento:
Posta un commento