sabato 17 novembre 2012

DNC/G – LA MAGIC TEAM BENEVENTO AL PALABCC PER IL PRIMATO

Per gli ospiti, solitari in testa alla classifica, prove tecniche di fuga.
Dopo la vittoria nel derby di Lanciano del turno ultimo scorso, la BCC Vasto deve fare i conti con un calendario che porta al PalaBCC la Magic Team Benevento, ancora a punteggio pieno, e, a seguire, si va a
Molfetta. La gara di domani si presenta con il big match della giornata con i vastesi che hanno la ghiotta occasione di ritornare in testa alla classifica conquistando quei due punti lasciati, forse malamente, in quel di Mola di Bari. Di rincalzo c’è la S. Michele Maddaloni, oggi a pari punti con la BCC, ma abbastanza sicura di non lasciarsi sfuggire l’intera posta in palio ricevendo in casa il Delta Bk Salerno vincente nello scontro diretto fra le due formazioni ancora ferme al palo. E, a complicare non poco il cammino di coach Di Salvatore, la Pall. Molfetta proverà a fare il colpaccio in casa BLS Lanciano per rimanere nei piani alti di una classifica aspettando poi di ricevere in casa proprio Ierbs e compagni domenica 25. Di rincalzo restano la JuveTrani, la Città di Airola e la Cestistica Barletta che, a quota 6 insieme al Molfetta, si mantengono nel novero delle compagini che oggi si giocano le prime sei posizioni in un campionato ancora alla ricerca di un preciso assestamento, sia in testa che in coda, superato un terzo del turno di andata. Tornando al big match di domani, PalaBCC ore 18, registriamo anche l’autorevole parere di Maurizio Farina: Gara dura, il Magic Team Benevento non è al primo posto per caso perché è la squadra da battere in questo campionato potendo fare leva sulle qualità del montenegrino Stijepovic, dell'esperta ala Murtas e del play Mariniello, del lungo navigato Bizzarri e l'estro, la duttilità di Fabiano. Ci vorrà una buona dose di fortuna per portare a casa il successo, ma mai disperare.” (Facebook – BCC Vasto Basket).
E se lo dice Maurizio Farina, conoscendone le peculiari conoscenze del mondo della palla a spicchi, Silvio Marinaro e compagni debbono stare in campana con la certezza, comunque, che oltre alla dose di fortuna sul parquet ci saranno Sergio, Di Lembo, Dipierro. Di Tizio e via dicendo capaci di tutto e di più mettendoci anche in debito conto che il Benevento arriva con l’intento di sbancare il PalaBCC, ma i vastesi dalla loro parte avranno anche un grande pubblico pronto nel suo ruolo di sesto uomo. Gli ingredienti per la gara di cartello ci sono tutti e, sul fischio finale, ci potranno essere tantissime considerazioni con, in primis, i festeggiamenti per la vittoria che, se, nella peggiore delle ipotesi, non dovesse arrivare, non pregiudica niente di quanto fatto fino ad ora o di tutto quanto ci sarà tempo di fare da qui alla fine di un campionato che, fin dalle prime battute, ha messo ben in evidenza una BCC Vasto intenzionata a giocare il ruolo di matricola di rango superiore che, ieri, nessuno pronosticava nelle attuali posizioni di classifica, anche se le potenzialità non mancano pur proseguendo a piccoli passi senza montarsi troppo la testa.

Francesco Tomassoni
Addetto Stampa BCC Vasto Basket 

Nessun commento: