petrolio in Adriatico |
All'incontro è stato invitato anche il sindaco di Vasto Luciano Lapenna
Un importante incontro è stato promosso dal Sindaco di Termoli, Antono Di Brino, per ogggi giovedì 6 settembre presso la residenza municipale della città molisana. All'incontro sono stati invitati gli amministratori dei Comuni costieri per discutere assieme sulle possibili trivellazioni che potrebbero
registrarsi nel mare Adriatico nel tratto di costa prospiciente il territorio Abruzzese, Molisano e Pugliese. Alla riunione sono stati invitati anche il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, ed il sindaco delle Isole Tremiti.
Come hanno riportato gli organi di stampa nazionali, il Governo avrebbe dato l'assenso alla effettuazioni di nuove ricerche petrolifere nell'Adriatico nella speranza di trovare consistenti giacimenti sotto il fondo del mare.
Un'autorizzazione non condivisa dagli amministratori delle tre regioni su citate che, congiuntamente, cercheranno di fare fronte comune per far capire al ministro Passera che quelle concessioni vanno assolutamente revocate.
C'è da ricordare che l'Amministrazione Comunale di Vasto, con due precisi e puntuali documenti approvati dal Consiglio Comunale, già nel 2010 e nel 2011 aveva espresso il proprio parere negativo facendo ricorso anche alla Giustizia Amministrativa.
da piazzarossetti.it
Nessun commento:
Posta un commento