sabato 28 luglio 2012

Torneo itinerante beach soccer: finalissima a Vasto

Il Grande Beach è di scena sulla spiaggia di Vasto
SUPER EIGHT BEACH TOURNAMENT - 27 -28 - 29 luglio
A VASTO TUTTO PRONTO PER LA TAPPA DECISIVA
E’ stato presentato  alla stampa locale, presso la sala del Gonfalone, Comune di Vasto, il Super Eight Beach Tournament, torneo itinerante di beach soccer alla sua tappa finale. La spiaggia abruzzese è stata scelta per decretare la squadra vincitrice del torneo

Vasto, giovedì 26 luglio 2012
Uno sprint lungo tre giorni per scoprire chi saranno i ‘re’ della spiaggia. Vasto, 27, 28 e 29 luglio: il “Beach Stadium” torna per l'ultima, grande sfida del Super Eight Beach Tournament: la finalissima che assegnerà lo scudetto. Il torneo-evento itinerante di beach soccer che ha unito migliaia di tifosi sparsi per l’Italia. Dopo le emozioni di Riccione, le otto squadre – Inter, Roma, Lazio, Cavalieri del Mare, Casinò di Venezia, Bari, Prato, Romagna – si preparano a concludere il viaggio nella località abruzzese (in Viale Duca degli Abruzzi) che ospiterà la resa dei conti: ogni rovesciata, tackle, gol o assist potrebbe essere decisivo per cucirsi lo scudetto sulla maglia.

“Vasto ha sempre puntato sullo sport – afferma l’Assessore allo sport Vincenzo Sputore durante la conferenza  - ed è sempre stato un palcoscenico importante. E seppur in un momento di crisi, noi continueremo a investire nelle discipline sportive, soprattutto quando permettono manifestazioni così importanti che danno spazio al vivaio giovanile sul quale puntiamo e punteremo sempre. Vantiamo una tradizione decennale negli sport da spiaggia, come il beach volley, al quale adesso si affiancherà anche il beach soccer.”

La località abruzzese sta ospitando anche un campionato di beach volley, sport da sempre amato e praticato sul litorale vastese. “Siamo orgogliosi delle strutture sportive offerte dal territorio per quanto riguarda discipline come beach volley e beach sport – afferma il promoter Nicola Borrelli, della Masa Promotion – Grazie alle nostre spiagge e al nostro centro federale, siamo in grado di accogliere eventi sportivi di grandissimo impatto, sui quali l’amministrazione può investire nell’ottica di valorizzare il territorio dal punto di vista turistico”. E’d’accordo con Borrelli anche Gabriele Tumini, rappresentante di AssoEventi, associazione nata con l’obiettivo di promuovere e coordinare eventi che possano rilanciare l’economia locale. “Abbiamo scelto di sostenere il Super Eight perché siamo rimasti colpiti dalla professionalità dello staff di Officina Italiana, dalla loro voglia di fare e dall’entusiasmo. Sono questi i numeri giusti per dare vita a manifestazioni di alto livello, che possano coinvolgere tutti, giovani e non, dando la possibilità di conoscere e amare queste discipline”.

Le tre tappe di Ostia, Baia Domizia e Riccione hanno decretato una classifica che,  per il momento, vede la Roma al primo posto e favorita al titolo di campione assoluto del torneo. Sarà per il grande carisma di mister Maurizio Galli, o per la capacità della squadra di fare gruppo, o forse per i 23 goal con i quali il capitano giallorosso Pasquale “Boom Boom” Carotenuto domina la classifica marcatori: sta di fatto che la gemella di sabbia della Roma ha portato a casa due titoli di tappa – Ostia e Baia Domizia – vincendo 3 derby su 3 e piazzandosi terza a Riccione.

Oltre all’interruzione della serie positiva dei giallorossi, il week-end romagnolo ha portato anche un’altra sorpresa, con i Cavalieri del Mare che in finale hanno battuto l’Inter aggiudicandosi il primo posto della terza tappa. Grande protagonista il fenomeno brasiliano Juninho, che ha trascinato la squadra alla vittoria.

A battersi nell’ultimo appuntamento saranno anche Lazio, Bari, Romagna, Prato e  Casinò di Venezia. Per tutte, indipendentemente dalla posizione in classifica, l’obiettivo è vincere, visto che i punti accumulati finora sono determinanti solo per gli incroci della prima giornata. Il club che si aggiudicherà la tappa di Vasto conquisterà anche la vittoria finale del Super Eight e dunque è ancora tutto in gioco prima che cali il sipario sulla beach arena più spettacolare dell’estate.

Incroci prima giornata FINALI DI VASTO (27-29 luglio)

INTER-ROMAGNA
LAZIO-CASINO’ DI VENEZIA
ROMA-PRATO
CAVALIERI DEL MARE-BARI

Nessun commento: