domenica 17 giugno 2012

UMA Vasto: assicurare tutti i servizi all'utenza

Camillo d'Amico (PD) chiede la presidente della Provincia che "anche a Vasto possa essere al più presto attivato il servizio di assegnazione del carburante agricolo agli utenti contoterzisti", presso l'ufficio UMA (ufico Macchine Agricole).



Egregio Dr. Enrico DI GIUSEPPANTONIO
Presidente Amministrazione Provinciale
c.so Maruccino, 97
66100 CHIETI

Egregio Dott. Rodolfo RISPOLI
Dirigente Amministrazione Provinciale
c.so Maruccino, 97
66100 CHIETI


Oggetto: SITUAZIONE UFFICIO U.M.A. DI VASTO;

Gentilissimi signori Presidente e Dirigente,
il quotidiano lavoro mi porta ad avere un contatto costante con le imprese agricole utenti dell’Ufficio Macchine Agricole (U.M.A.) e rappresentano vizi, virtù e disagi trovano in quest’importante ufficio erogatore di uno dei servizi più importanti e qualificanti per l’intero comparto.
Nella scorsa legislatura l’apertura dell’ufficio a Vasto, dopo che danni era operativo un ufficio a Lanciano oltre che a Chieti, rappresentò una cosa molto apprezzata tra gli utenti di questo territorio per i benefici in termini di riduzione di distanza fisica e di tempo questo sostanziò.
Allo stato attuale, al di là dell’ancora irrisolta inidoneità dei locali adibiti a questo servizio ubicati all’interno di palazzo D’Avalos più volte segnalata e rappresentata a codesta amministrazione, non tutti i servizi sono ancora erogati presso l’ufficio di Vasto; tra questi l’assegnazione del carburante agricolo ai contoterzisti i quali, loro malgrado, si trovano ancora costretti a recarsi a Lanciano o Chieti oppure, ma con un naturale allungamento dei tempi per gli utenti, al “pendolarismo” settimanale svolgono i dipendenti verso questi due uffici ove il servizio è costantemente garantito.
Conosco e riconosco la preparazione e la professionalità dei dipendenti presenti  all’ufficio di Vasto che potrebbero completare la gamma dei servizi erogati anche con quest’ultimo pezzo ora mancante.
CHIEDO alle SS LL un solerte interessamento affinchè anche a Vasto possa essere al più presto attivato il servizio di assegnazione del carburante agricolo agli utenti contoterzisti.
In attesa di riscontro porgo cordiali saluti.
Chieti 15/6/2012
  Camillo D’AMICO
capogruppo P.D. provincia di Chieti

Nessun commento: