giovedì 7 giugno 2012

oggi - “TEATRI…AMO” CON I RAGAZZI DOWN .


“TEATRI…AMO”  CON  I  RAGAZZI  DOWN .
Seconda edizione .
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO 
Il 7 giugno 2012 , dalle ore 10,00 alle ore 12,30 , nell’auditorium dell’Agenzia per la Promozione Culturale di via Michetti - Vasto , ci sarà la seconda edizione di “TEATRI…AMO” con i ragazzi Down .
I ragazzi Down e gli alunni della classe II^ B della Scuola Media Statale “Paolucci” porteranno in scena “ SUPER-SUPER PATATRAK” .
L’attività teatrale
, frutto di una collaborazione fra la locale sezione dell’A.R.D.A. (Associazione Regionale Down Abruzzo) e la Scuola Media “Paolucci”,  con la partnership dell’A.D.A. (Associazione per i Diritti degli Anziani) , rientra nell’ambito del progetto “Hamptaro torna a scuola” , finanziato dal CSVCH (Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Chieti) .
Lo spettacolo ha come obiettivo l’accrescimento dell’educazione ambientale attraverso la tutela e la difesa dell’ecosistema marino e allo stesso tempo promuove la cultura del volontariato , della solidarietà , della cittadinanza attiva e dell’integrazione sociale .
Il tutto grazie al grande impegno ed entusiasmo dei ragazzi/alunni attori guidati dalla competenza e  disponibilità di Luigia Ciarniello - prof.ssa di lettere nella stessa Scuola Media e docente volontaria nel laboratorio teatri…amo dell’ARDA di Vasto e  dell’aiuto docente prof.ssa Maria Antonietta Polsoni - socia volontaria .
Un grazie di cuore alla prof,ssa Maria Cauli – Dirigente della Scuola Media Statale “Paolucci” – che ha permesso questa bella esperienza di collaborazione/integrazione .
Grazie anche alla Sig.ra Serafina Ranieri - referente delle attività teatrali dell’Associazione – che ha coordinato le attività .
Vasto , 01-06-2012                                                                                    Il Presidente
                                                                                                         (Giuliano Giammichele)
 


Nessun commento: