domenica 17 giugno 2012

SIMPATICA CERIMONIA AL LICEO SCIENTIFICO DI VASTO PER IL PENSIONAMENTO DEL PROF. LUIGI ALFIERO MEDEA

L'altro ieri sera, 15 giugno 2012, dopo il collegio docenti tenuto nell’Aula Magna del Liceo Scientifico di Vasto, il dirigente scolastico, Prof. ssa  Silvana Marcucci , alla presenza di tutto il corpo docente, ha salutato il Prof. Luigi Alfiero Medea che alla
fine di quest’anno scolastico  chiude la sua carriera professionale, con il raggiungimento  della pensione.
La Preside ha ricordato il ricco curriculum vitae del docente, con precisi riferimenti soprattutto alla sua carriera scolastica, svolta in diverse scuole della regione e in particolare gli anni trascorsi in due istituti superiori della città del  Vasto ( ITIS “E. Mattei” e il Liceo Scientifico  “R. Mattioli”) .
Tutti  i docenti hanno applaudito il collega rimpiangendo la sua persona che dal prossimo anno scolastico non sarà più tra loro e tra gli alunni. Tutti, però, hanno augurato un lungo percorso da svolgere fuori dagli impegni scolastici. La vice-Preside prof.ssa Daniela Sacchetti ha letto, a nome di tutto il Collegio, il seguente simpatico messaggio:  “E’ qui tra noi un collega che è arrivato ad un traguardo importante, pertanto, Signore e Signori, direttamente dall’Auditorium del  Liceo “R. Mattioli” della Città del Vasto, siamo onorati di consegnare un premio speciale a chi ne ha dati tanti con le seguenti motivazioni: per le migliori lezioni di vita; per la sua simpatia; come miglior scrittore, fotografo e poeta; come migliore artista presentatore; con tutti i Santi in Paradiso che lo hanno seguito e lo seguiranno”. E’ stato, poi, compito della prof.ssa Clotilde Muzii consegnare un simbolico OSCAR con la targhetta “Premio Speciale Collega d’Oro – The best showman”, assieme ad un altro bellissimo regalo e ad una pergamena ricordo. Il Prof. Medea ha ringraziato tutti particolarmente commosso.
Alla fine un ricco buffet ha sancito ancora una volta la collaborazione, la stima e l’affetto di tutti i presenti.
Angela Tommasi





Nessun commento: