venerdì 1 giugno 2012

Porto di Vasto: su RAI 3 il "Progetto Navi portacontainer"


Venerdì 1 giugno Speciale Rai 3 sul Porto di Vasto "Progetto Navi portacontainer": Diretta a BuonGiorno Regione e al TG3 sulle nuove prospettive per il Porto di Vasto
Riceviamo e pubblichiamo
Venerdi 1 giugno 2012 in diretta allo speciale Tg3 delle 7.30 BuonGiorno Regione il presidente Paolo Primavera, il presidente della CCIAA di Chieti Silvio Di Lorenzo e il responsabile dell'azienda Frittelli Maritime Group e Agenzia Marittima Vastese Alessandro Pavlidi si confronterrano sui
nuovi scenari che potrebbero aprirsi per il Porto di Vasto e per l'economia dell'intera regione con il "Progetto delle Navi portacontainer".
Nelle scorse settimane, infatti, è stato intrapreso uno studio di fattibilità per l'avvio di collegamenti di linea di navi impiegate nello smistamento e la raccolta di container. L’iniziativa, per opera delle associate Confindustria Chieti, Frittelli Maritime Group e Agenzia Marittima Vastese ha come presupposto la possibilità di collegare lo scalo di Vasto con l’hub port di Trieste tramite l'operatore TMT (Trieste Marine Terminal) interessato ad estendere la rotta di collegamento a Sud del bacino Adriatico raccogliendo l’utenza di tutto il meridione. In caso di successo dell’iniziativa, l’operatore TMT offrirà questo servizio di distribuzione e raccolta container a tutti i vettori e le relative compagnie marittime, che fanno scalo su Trieste, con le grandi navi oceaniche.
Il dibattito sul Progetto, inoltre, continurà in diretta anche nell'edizione delle 14 del Tg Regionale con l'intervento del Presidente Paolo Primavera e del Comandante del Porto di Vasto.

Nessun commento: