martedì 24 aprile 2012

Giovani in Movimento: cartoline al Sindaco in cui si chiede la videosorveglianza

Problema sicurezza, ‘Giovani In Movimento’ distribuisce cartoline ai commercianti da inviare al Sindaco. Di Michele Marisi: “Che Vasto ha un problema sicurezza non lo dice solo la nostra parte politica ma tutta la città”

riceviamo e pubblichiamo 
Cento cartoline già affrancate e indirizzate al Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, sono state distribuite alle
attività commerciali di Vasto e ai cittadini, con il seguente testo: “Egregio Sig. Sindaco, Con la presente sono a chiederLe maggiore attenzione per quanto riguarda il ‘problema sicurezza’. Furti, scippi, rapine e danneggiamenti sono ormai all’ordine del giorno nella nostra città, e la paura cresce. La prego di accelerare l’iter per la realizzazione del sistema di videosorveglianza e di avvalersi del ‘supporto’ dei ‘volontari per la sicurezza’. Certo di un Suo interessamento, Le porgo Cordiali saluti.”


L’iniziativa è di ‘Giovani In Movimento’, il sodalizio che raggruppa i ragazzi e le ragazze del centrodestra vastese che, vista la richiesta delle cartoline, ne ha stampate altre 50, non affrancate, che sta distribuendo in questi giorni.
“Abbiamo messo in campo questa iniziativa per cercare di far capire al Sindaco ed all’Amministrazione comunale che la questione sicurezza a Vasto non è sentita solo dalla nostra parte politica, ma da tutti i cittadini ed in particolar modo dagli esercenti pubblici che alzano e abbassano le saracinesche delle proprie attività con la paura di essere rapinati, così come dimostrano i numerosissimi casi” ha detto Marco di Michele, Responsabile di ‘Giovani In Movimento’. “Questo primo stock di cartoline che arriverà sulla scrivania del Sindaco con tanto di firma – ha proseguito di Michele Marisi - dimostrerà che i cittadini e i commercianti chiedono a gran voce che il Comune si attivi subito per frenare l’emergenza criminalità. Se dal Palazzo Municipale non arriveranno novità, siamo pronti a stampare altre cartoline da distribuire ai cittadini di Vasto e far inviare al Sindaco. La sicurezza – ha concluso – è un diritto di tutti, e non garantirla sarebbe gravissimo.”

Giovani In Movimento - Vasto


1 commento:

Alessandro ha detto...

A me fa paura la strumentalizzazione della paura. Tra l'altro anche in modo banale.