mercoledì 14 marzo 2012

Oggi vertice di maggioranza con molti interrogativi


Tema: COSA PUO' FARE IL COMUNE PER AIUTARE CITTADINI ED OPERATORI ECONOMICI A SUPERARE LA CRISI ?  
Oggi maggioranza in conclave a Scerni: si continuerà a girare ancora a vuoto sulle biomasse o si parlerà di cose serie?
In molti dicono che bisogna concentrarsi sulle soluzioni da adottare per far fronte ai gravi problemi che sta provocando la crisi economica. Non è che bloccando una piccola centrale a biomasse - dicono - abbiamo dato una risposta a chi perde il posto di lavoro o a chi non arriva a fine mese!
Farebbero bene, allora,  i partiti e i consiglieri a esercitarsi su questo tema:  COSA PUO' FARE IL COMUNE PER AIUTARE CITTADINI ED OPERATORI ECONOMICI A SUPERARE LA CRISI ?
Se si fa un'attenta analisi, settore per settore, con un minimo di idee alla fine si può giungere ad una serie di soluzioni concrete, fattibili e realizzabili in poco tempo, a costi sostenibili. In questo rientra anche la riorganizzazione e la semplificazione dell'ente, l'eliminazione delle spese inutili, il programma di risparmio su tutto (riscaldamento, luce, telefoni  ecc.), maggiore produttività del patrimonio e delle aziende comunali (farmacia, Pulchra ecc).
Un altro quesito sul summit riguarda il PD. Perchè il vertice di maggioranza si fa oggi quando l'assemblea per chiarirsi le idee si fa domenica? I membri del PD  non hanno visioni diverse su molti temi sul tappeto? Lo stesso dicasi per l'IDV.
Allora si è curiosi di sapere stasera cosa è venuto fuori.
Magari che Lapenna vuole candidarsi al Parlamento...

Nessun commento: