Presepi in miniatura in mostra presso il salone della Parrocchia di S. Giovanni Bosco.
Organizzata dal M.A.S.C.I., il Movimento Adulti Scout di Vasto, la Mostra del Presepe in Miniatura è ormai diventato un appuntamento fisso del Natale, con una partecipazione, di anno in anno, sempre crescente.
Molti i presepi in gara divisi in due categorie, scuole elementari e scuole medie (quest’anno è saltata la categoria adulti), realizzati tutti rigorosamente entro i 30 centimetri in larghezza, lunghezza e altezza, che possono essere votati fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Mentre una giuria esterna valuterà e premierà i presepi più originali, in base all’età dell’autore. A tutti i partecipanti saranno consegnati dei diplomi di merito.
Molto belli e variegati i presepi in gara con la creatività e l’originalità che hanno preso il sopravvento sul presepe tradizionale. E il risultato è davvero sorprendente perché la fantasia non ha limiti e i ragazzi hanno dimostrato che si può ricreare la Natività utilizzando i materiali più disparati: dalle pietre alla pasta confezionata, dai bottoni ai materiali riciclati, dalla pasta di sale ai materiali elettrici. Tra le realizzazioni più curiose un presepe realizzato all’interno di una bottiglia di plastica, ed un altro all’interno di televisore con i personaggi rappresentati da mouse, cellulari e altri materiali tecnologici.
Lino Spadaccini
Nessun commento:
Posta un commento