Nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, S. E. Mons. Bruno Forte ha presieduto la S. Messa solenne per la conclusione del Giubileo 2012.
Come ogni anno, tanta la gente presente in chiesa che non è voluta mancare a questo importante appuntamento privilegio della Parrocchia di S. Pietro da 235 anni, da quando il 12 dicembre 1777, il pontefice Pio VI, concesse alla comunità vastese la celebrazione del Giubileo nella terza domenica di gennaio, per aver dato ospitalità a Papa Alessandro III dal 7 febbraio al 9 marzo 1177.
Particolarmente sentita la celebrazione eucaristica da parte del parroco, Don Stellerino, che quest’anno festeggia il 60° anno di sacerdozio ed il 50° anno alla guida della parrocchia di San Pietro, la più piccola della nostra città, il quale nel saluto iniziale ha rivolto l’invito a S. E. Mons. Bruno Forte, di aiutare tutti i fedeli a diventare Santi, ma non mediocri cristiani o mediocri sacerdoti, ma veri e propri Santi, attraverso il consiglio e la preghiera.
E proprio sulla preghiera e sulla santità si è basata l’omelia di Mons. Bruno Forte, il quale ancora una volta ha dato un saggio della sua comunicatività semplice e diretta, che riesce ad entrare nel cuore delle persone.
Sempre nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, martedì 17 gennaio alle ore 17,30 verrà celebrata la S. Messa in onore di Sant’Antonio Abate, mentre venerdì 20, stesso orario, S. Messa per la festa di San Sebastiano, protettore dei Vigili Urbani e dei muratori.
Lino Spadaccini
Nessun commento:
Posta un commento