sabato 29 ottobre 2011

Consiglio Comunale: OK all'unanimità per il FORUM SUL LAVORO

"Adesso abbiamo il dovere di  organizzarlo - dice D'Alessandro ApV -  come richiesto e condiviso da tutte le forze politiche, non solo per scattare una fotografia reale della situazione occupazionale nel territorio del Vastese, ma anche per dare impulsi, risposte, soluzioni"

riceviamo e pubblichiamo
I risultati colti in politica sono sempre strabilianti quando condivisi. Non posso che esprimere grande soddisfazione, poiché la Mozione riguardante il Forum sul Lavoro, presentata dal sottoscritto e dai colleghi Del Prete e Montemurro, è stata approvata all’unanimità. Adesso abbiamo il dovere di  organizzarlo, come richiesto e condiviso da tutte le forze politiche, non solo per scattare una fotografia reale della situazione occupazionale nel territorio del Vastese, ma anche per dare impulsi, risposte, soluzioni. Devo dare atto al Sindaco Lapenna e al Presidente Forte di aver plaudito alla mozione e di aver incoraggiato l’iniziativa. Se riusciamo, sulle grandi questioni aperte dalla quotidianità, a impegnarci mettendo da parte le casacche, i vincoli, le appartenenze vere o presunte, rendiamo un ottimo servizio alla comunità, diamo un segnale di fiducia ai giovani che ne hanno tanto bisogno.
Alcuni di questi giovani, tra l’altro, potrebbero cominciare dal prossimo Consiglio Comunale ad assistere ai lavori dell’Aula. È il risultato dell’altra Mozione, approvata sempre all’unanimità, da noi presentata per far sì che la Scuola Media Superiore consenta ogni volta a una classe di studenti di Quinta di avvicinarsi al confronto politico cittadino.
Davide D'Alessandro
Consigliere Comunale

Nessun commento: