venerdì 12 agosto 2011

Pantanloncini corti ? No, grazie. Il Consiglio Comunale non è uno stabilimento balneare.

D'Alessandro (ApV) d'accordo con il presidente Forte
"Non vorrei che la questione “pantaloncini” in Consiglio Comunale divenisse e sostituisse l’ordinanza delle “24.30” come tormentone dell’estate vastese - dice Davide D'Alessandro (ApV) - ma, avendo parlato più volte di sacralità delle Istituzioni, ritengo utile spendere qualche parola in proposito. Ho trovato assolutamente ineccepibile la decisione di Giuseppe Forte, Presidente del Consiglio, di far allontanare, dal settore riservato al pubblico, alcune persone che indossavano pantaloni corti o fino al ginocchio che dir si voglia. L’Aula “Vennitti” non è uno stabilimento balneare".
La replica di Stefano Moretti
Immediata la replica di Stefano Moretti che facendo rilevare la sua incisiva azione per risolvere il problema delle fogne a Vasto Marina, tra l'altro dice: "Io sto con i cittadini e continuero' a battermi per loro e non per il potente di turno. Mi dispiace caro D'Alessadro hai toppato!"

4 commenti:

NICOLA D'ADAMO ha detto...

da ENZO LA VERGHETTA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Dott. D’alessandro la “ sacralità delle Istituzioni” deve essere vissuta in primis da chi ne fa parte, certo quello che ho visto in pantaloncini non dava questa impressione. Ok ad un rigore formale, ma se i Consiglieri hanno questa esigenza non possono, per coerenza, presentarsi in maniche di camicia, non si pretende la cravatta ma almeno la giacca. Ma passiamo alla sostanza, certo non depone vedere i consiglieri con i cellulari accesi, che leggono tranquillamente il giornale e che parlottano in continuazione fra loro e rispondono al telefono durante gli interventi. La sensazione è di una Istituzione che ha rispetto per se stessa.

Enzo La Verghetta

T88 ha detto...

Prima o poi qualcuno ci spiegherà cosa c'entra la risposta di Moretti con ciò di cui si sta discutendo. Forse non aveva capito l'argomento della discussione. O forse semplicemente non sapeva come rispondere. Si fa di tutto per non ammettere il proprio errore e chiedere scusa!!

Caruso ha detto...

bravo T88

NICOLA D'ADAMO ha detto...

da enzo LAVERGHETTA UNA CORREZIONE AL SUO TESTO .
Scusa Nicola, ma nell'ulima frase mi sono mangiato un importante "non".
La sensazione è di una Istituzione che ha rispetto per se stessa. Diventa:

La sensazione è di una Istituzione che NON ha rispetto per se stessa.