venerdì 26 agosto 2011

Consiglio Comunale: i commenti

Conferenza stampa, ieri mattina, a Palazzo di Città, per commentare l’esito dei lavori del Consiglio Comunale. Una seduta nel corso della quale è stato approvato il bilancio di previsione dell’anno in corso.
Ma oltre ai commenti del sindaco, i partiti hanno fatto sapere del loro impegno.

PD. Nell'ambito del programma triennale delle opere pubbliche i consiglieri comunali del Partito Democratico hanno presentato un emendamento, votato poi dall'intera maggioranza, relativo allo stanziamento di 1.500 euro per interventi urgenti da realizzare a Vasto Marina per il risanamento della rete fognaria.
PpV. Andrea Bischia fa sapere che l’emendamento presentato da Progetto per Vasto darà la possibilità di potenziare il servizio di assistenza scolastica per disabili: i 25.000 euro sono stati prelevati dal fondo di riserva. “Questo permetterà di incrementare di ben 2.000 ore l’assistenza nei confronti dei diversamente abili nell’arco dell’anno scolastico”.

Tagli ai Comuni.              
GS. Il consigliere Luigi Marcello di Sociale fa sapere che “anche a Vasto monta la protesta contro i tagli della finanziaria agli Enti locali che avranno pesanti ricadute soprattutto sulle famiglie e la fasce sociali più deboli. In Consiglio comunale passa con i voti della maggioranza compatta e di Davide D’Alessandro la mozione presentata dal vice-presidente del Consiglio Luigi Marcello”, da noi pubblicata nei giorni scorsi.

Nessun commento: