mercoledì 11 maggio 2011

Spinnato Costituente Ecologista: "Asteniamoci tutti!"

“Asteniamoci tutti” Questo è l’invito di Antonino Spinnato,Costituente Ecologista per Vasto, che protesta contro il Sindaco Lapenna per aver “eluso il programma elettorale” e per una lunga serie di “atti ostili contro la Natura”. Non è d’accordo per i “sindaci imposti dall’Aristocrazia politica”, né è affascinato dal Terzo Polo.  “Non riusciamo a scorgere una politica per la città”, dice. “Si naviga a vista dentro le nebbie del futuro”. Quindi “Costituente Ecologista per Vasto invita tutti gli elettori della città a disertare le urne o, ad annullare la propria scheda elettorale in segno di protesta”.

2 commenti:

NICOLA D'ADAMO ha detto...

La scelta è ampia e ci sono anche le liste minori.Chi non va a votare ha sempre torto, perchè non andando si rimette alla volontà degli altri, quindi poi non può lamentarsi...

maria ha detto...

Condivido a pieno il commento di D'Adamo, e lo dico da una che ha disertato le urne per un periodo di tempo, anche se mai alle amministrative.
Ho, persino, ancora sensi di colpa per aver disertato il referendum, moltissimi anni fa, sulla caccia...
Ricordo mi dissi: tanto vincerà il no... di certo il mio si (coi referendum è sempre un macello col si e col no) non avrebbe avuto voce, ma non riuiscirò mai a dimostrarlo a pieno.
Ma qui non si parla di referendum...
Quindi, in caso disertassero la maggior parte dei vastesi, vincerà semplicemente chi ha più famigliari stretti tra i candidati: e questo non mi sembra un grande risultato democratico o di contestazione...
A meno che Spinnato non abbia a cuore un qualcuno candidato che sa bene che ha molti famigliari stretti? (solo una ipotesi di pensiero, ovviamente non è una affermazione)