La scelta del “Nuovo Polo per Vasto” di apparentarsi con Mario Della Porta, già in accordo con Massimo Desiati, è una buona notizia per la maggioranza dei vastesi che ha deciso da tempo di eleggere un altro sindaco, diverso in tutto da Luciano Lapenna. Certo, noi avremmo preferito che si chiamasse Nicola Del Prete, ritenendolo un amministratore ancor giovane e capace, ma la forza del centrodestra, anche diviso, non l’ha consentito. Comunque, su una cosa non ci sono dubbi: Vasto merita un altro sindaco. Lapenna, negli ultimi cinque anni, ha dimostrato di non essere all’altezza del compito. La sua inadeguatezza, la sua incapacità di dare vita a un centrosinistra moderato, la sua propensione naturale a sinistra, hanno decretato il declino della nostra amata città. Con l’accordo raggiunto tra Della Porta, Desiati e Del Prete, c’è la possibilità di voltare pagina, di iniziare a scrivere una nuova storia, di ridisegnare una nuova idea della città e della politica. Abbiamo consentito a Lapenna di avere un avversario in grado di batterlo, abbiamo unito idee e strategie per liberare Vasto dal dominio della sinistra. Una sinistra povera di contenuti, abbarbicata al potere. Avremmo cercato di batterla con Del Prete e con Desiati. Gli elettori vastesi, al primo turno, ci hanno invitati a batterla con Della Porta. Il nostro grande senso di responsabilità, il nostro desiderio di riportare ordine all’interno delle Istituzioni, di ridare dignità al Comune di Vasto, ci suggeriscono che si tratta della strada giusta. Votiamo Mario Della Porta per chiudere, insieme a Desiati e Del Prete, una brutta pagina della politica cittadina. La pagina di Luciano Lapenna.
7 commenti:
Ma quale possibilità di voltare pagina! Con Della Porta (un ossimoro vivente, un magistrato berlusconiano) ritornano in auge Tagliente e Prospero. Ecco il nuovo che avanza.
ma falla finita!
come si suol dire: per una volta, mica tanto, prima di aprire bocca, per dire sempre le stesse cose, ...assicurati di aver acceso non il pc, ma il cervello.
detto scherzosamente, non con il malanimo che sempre si avverte nei tuoi commenti a senso unico!
convinciti che le cose e gli uomini, alle volte, possono essere migliori di quel che tu credi!
non rispondermi, Alessandro, non devi dirmi che ho ragione: pensaci soltanto!
Più che altro, è quell'abbiamo avuto una opportunità di scrivere una nuova storia per Vasto che fa riflettere...
L'hanno tanto annunciata ma solo ORA si uniscono... per realizzarla?
Uastemè, a me non mi fa brutto che io arispondo comunque, pure se mi dovessi dire di non farlo... :)
Che vergogna, del prete il nuovo mastella di vasto
Non sono io che dico sempre le stesse cose, ma è la realtà che non cambia! Vasto ha bisogno di un nuovo modo di amministrare, di nuovi progetti e soprattutto di un nuovo modello di sviluppo. Altroché malanimo, io sono proprio incazzato.
Utente Cf88ef....
non fare offese alle persone.
Esprimi il tuo giudizio come vuoi, ma please con linguaggio non offensivo.
Grazie per le tue osservazioni, sempre bene accette.
Ottimo il commento di Wastemè! Ma si riferisce a D'Alessandro?
Posta un commento