sabato 7 maggio 2011

BAGNO DI FOLLA PER RUTELLI E DEL PRETE, LAPENNA IN DIFFICOLTA'

PIENONE IN PIAZZA DIOMEDE STASERA PER IL COMIZIO DEL LEADER DI API PER NICOLA DEL PRETE. SI E' PARLATO MOLTO DI TURISMO. 
C’è stato un vero bagno di folla stasera in piazza Diomede per Francesco Rutelli, venuto a Vasto per sostenere Nicola Del Prete candidato sindaco del Terzo Polo.
Il comizio è stato aperto dai responsabili delle tre liste che appoggiano Del Prete: Alessandro La Verghetta capogruppo di API in consiglio, Giuseppe LaRana coordinatore locale di FLI, Davide D’Alessandro coordinatore della lista civica Alleanza per Vasto. Poi ha preso la parola Nicola Del Prete che in alcuni passaggi ha attaccato Lapenna sulla legalità e poi ha parlato di turismo, uno dei pochi settori dove si possono creare posti i di lavoro. Rutelli ha elogiato Del Prete per il suo amore per Vasto e per la sua forte determinazione a fare qualcosa per valorizzare tutte le nostre risorse ai fini turistici.  Rutelli ha anche ripreso il discorso dello spostamento troppo a sinistra dell'amministrazione Lapenna, dopo che LaMargherita di Nicola Del Prete gli aveva portato il 23% dei voti. 
Dopo il comizio Rutelli si è soffermato con i giornalisti e con il numeroso pubblico facendo anche foto con candidati e cittadini comuni.
Dopo che diecine di candidati di primo livello non si sono ricandidati con il centrosinistra, il successo di stasera fa toccare con mano lo spostamento verso il centro di tutta l'area moderata. 

stasera in piazza Diomede 


3 commenti:

maria ha detto...

Perchè Lapenna in difficolta:
Non è riuscito ad andare dall'altra parte della piazza?

nicolangelo ha detto...

Grandissima Maria....sempre più geniale nei tuoi interventi!

GIacinto2000 ha detto...

suvvia,non prenda in giro la gente, Del Prete non gliene frega niente del Parco della costa teatina.....