domenica 10 aprile 2011

Tutte le imprese locali in mostra alle Giornate AssoVasto


Ieri ha avuto inizio la terza edizione di “Noi per conoscere Voi”, rassegna espositiva e di interscambio tra gli operatori che operano nel territorio del vastese. La manifestazione chiuderà i battenti oggi alle 13.
Promosso dall’AssoVasto, in collaborazione con Confindustria di Chieti, l’appuntamento vede la partecipazione di circa 80 espositori,  provenienti in gran parte dall’ambito territoriale di Vasto e del suo comprensorio, disposti in un’area di 3000 mq., presso i capannoni della Tessitore Iveco nella Zona Industriale di Punta Penna.
Notevole l’affluenza di visitatori sin dall’apertura, grazie anche alla presenza di molti studenti degli istituti locali. Non potevano mancare anche i numerosi candidati di tutti gli schieramenti politici, in corsa per le prossime elezioni amministrative.
Prima del taglio del nastro ieri alle ore 11, il direttore di AssoVasto, Antonio Cocozzella, ha invitato i presenti ad osservare un minuto di silenzio per le vittime della sciagura in Giappone. Dopo i saluti delle autorità, il Presidente dell’Assovasto, Gabriele Tumini, ha ringraziato i presenti e si è soffermato brevemente sugli scopi di questa manifestazione rivolta agli operatori della nostra zona affinché si conoscano di più tra di loro, per aprire nuovi canali e ulteriori possibilità di lavoro e interscambio, ma anche per dare maggiori possibilità a chi cerca lavoro. Un messaggio anche ai tanti politici presenti, invitati a fare la loro parte ed a vivere questa campagna elettorale in modo propositivo, passionale, ma sempre in maniera corretta.
Molti gli appuntamenti i in programma in questi due giorni, dove verranno affrontate tematiche molto interessanti quali nel pomeriggio di ieri Rapporto scuola-impresa per favorire l’occupazione giovanile, Politica Economica Regione Abruzzo: riforma Consorzi Industriale, per chiudere oggi con La Storia della industrializzazione del Vastese, a cui parteciperanno Costantino Felice, Remo Gaspari e Gabriele Tumini.

Lino Spadaccini








2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ed eccolo il signor Presenza (detto Luigi Marcello), in prima fila, accanto - pensate - al candidato La Porta e all'Udc Di Giuseppantonio...
Ma non dovrebbe stare, sull'altro lato, accanto a Lapenna? Chissà, per ora (forse nel suo subconscio) se ne vergogna un pò... Ma va là, non sarà lui il primo a orientarsi, ora di qua e poi di là, a mo' di banderuola!

Ammeno che (che dite?) non sia stato recuperato già da quei signori che a destra "poco lo considerano..."!
Buono per tutto e per tutte le stagioni. Cane di ogni caccia, si direbbe. Se vivesse a Roma, potrebbe trovare occupazione a Cinecittà. Una carriera da comparsa assicurata.

Alessandro ha detto...

Vorrà colmare il vuoto lasciato da Peppino ex Prezzemolo Forte.