RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LA NOSTALGIA DEL FASCISMO
E alla fine gli irriducibili si sono dichiarati: aboliamo dalla Costituzione la XII Disposizione Transitoria che vieta la ricostituzione del Partito Fascista (e quindi anche la legge Scelba n.645 del 1952 che condannava l’apologia di quel partito). Questa la proposta di legge costituzionale firmata da quattro “senatori” del PDL, tra cui anche il farmacista di Tollo Fabrizio Di Stefano.
Sembrava che la Lega l’avesse sparata proprio grossa qualche giorno addietro proponendo gli “eserciti regionali”, ma questa dei veterofascisti del PDL è di gran lunga più squallida e devastante politicamente. Come se in Italia non avessimo altre scadenze o altre norme da applicare o disapplicare per modernizzare questo Paese, come se dei senatori, con ciò che ci costano, non avessero altro da fare che coltivare ideologie passatiste!
Ciò che sconcerta, soprattutto in Di Stefano, che, giova ricordarlo, è il capo del PDL in provincia di Chieti, è l’assoluta mancanza di consapevolezza di ciò che fu il Fascismo per l’Italia e l’Europa, ovvero razzismo e violenza politica e l’insensibilità per il disgusto che provoca in Italia il solo evocare quelle storie di “olio di ricino”…. Al punto che pur ammettendo che “chi volesse ricostituire il Fascismo, più che interessare la giustizia, dovrebbe interessare la psichiatria”, alla precisa domanda:”Si definirebbe, oggi, antifascista?” Ha risposto prontamente: “No!”.
Si ha notizia che la proposta di legge, su pressione del Presidente del Senato e dei vertici del PDL, sarà ritirata! Resta lo sconcerto che in quattro l’abbiano pensata e firmata e uno dei quattro comanda anche il PDL di Vasto.
NICOLANGELO D’ADAMO
6 commenti:
Mi scusi ,il fascismo e' morto per legge,ma i fascisti sono vivi e vegeti e comandano l'Italia,non si limitano a Vasto.Ora vogliono leggittimare il loro pensiero e cosi' come hanno fatto tornare i Savoia,vogliono togliere la legge che vieta di ricostituire il Partito Fascista.Io conosco tantissime persone che si dichiarano apertamente fascisti e non mi sembra che mordino.Ci si puo' ragionare.Io ho come riferimento politico Alcide De Gasperi,loro Mussolini,qualcuno ama Fa
lce e martello con Stalin o Lenin.Se permette i Comunisti sono degni compari di Mussolini.Non lo dico io ,ma la storia scritta da persone sopravvissute ai gulag.
Non ho difficoltà a condividere con Lei la condanna del Comunismo al pari del nazifascsmo. Tenga presente però: il comunismo ci è stato risparmiato, il fascismo, con tutto ciò che ha rappresentato, soprattutto violenza e razzismo, l'abbiamo sperimentato. Che lei conosca dei fascisti che non mordono non fa differenza: anch'io conosco dei comunisti che non mangiano i bambini....
Forse si può anche dire che se in Italia non abbiamo 'provato' il comunismo è merito storico del fascismo.
Che il "fascio" in Italia sia stato bandito mi sta bene, ma sto ancora aspettando che qualcuno esprima una pari messa al bando del "rifondante" comunismo. Invece c'è gente che ci va d'amore e d'accordo nelle Amministrazioni e a braccetto per strada.
Conclusione: se i fascisti non possono più mordere, e i comunisti non possono ancora mangiare bambibi..., è solo perchè la gente oggi è migliore dei suoi governanti o di quelli che con "la propria verità" vogliono dire agli altri cosa sia buono e giusto.
se permetti davide sai scrivere solamente una marea di minchiate( con il dovuto rispetto che devo al membro maschile,of course).
Il lavaggio del cervello fatto a persone come te sulla paranoia anticomunista e' evidente nei tuoi commenti intrisi di corbellerie storiche e di anni di clientelismo gaspariano. Se hai le palle allora rinuncia a tutti i tuoi diritti che hai grazie allo statuto dei lavoratori.....
Mmah..., che io sappia i "gaspariani" si sono abbondantemente riciclati nel PD. Ha presente Giacinto2000 di chi sto parlando?
Beh, certo, i riciclati fra i compagni sono certo e soltanto i "gaspariani" non affetti da "clientelismo" (come i Molino, Sputore, Del Prete, Forte..., vogliamo elencarli tutti?).
Caro Wastemè, per onestà intellettuale dovrebbe fare anche l'elenco dei riciclati gaspariani nel PDL, poi i riciclati socialisti, poi i riciclati comunisti ecc. Mi sembra un partito di riciclati, o mi sbaglio?
Posta un commento