sabato 9 aprile 2011

Desiati avrà l'appoggio di Vincenzo Bassi e della sua lista "Unione Italiana"


Presentazione sabato 9 aprile
riceviamo e pubblichiamo
Si porta a conoscenza che, sabato 9 aprile, alle ore 11.00, presso il comitato elettorale del candidato sindaco Massimo Desiati, in piazza Barbacani, si terrà la conferenza stampa di presentazione della lista Unione Italiana,
presente con il proprio simbolo in occasione delle prossime elezioni comunali. Interverrà il presidente nazionale dr. Gianfranco Librandi, il quale illustrerà le linee guida del partito ed i motivi della scelta di adesione alla candidatura a Sindaco di Vasto del dr. Desiati. Inoltre, parteciperà il Coordinatore regionale del partito avv. Vincenzo Bassi e lo stesso candidato sindaco.
Siete tutti invitati a partecipare
Michele Cappa
Coordinatore cittadino U.I.

6 commenti:

nicolangelo ha detto...

Avevamo bisogno di un nuovo partito, ne sentivamo una crescente necessità e....finalmente ....siamo stati accontentati! Mi sembra di aver capito che questa nuova sigla si collochi a destra...e dovrebbe dire cose diverse dalla Destra di Storace, Forza Nuova e gruppi minori...naturalmente non si identifica con il PDl, nè con la Lega.... e neppure con il MPA dell'avv. Di Risio che pur appoggia Desiati...insomma siamo alla frantumazione. dell'atomo...

Vincenzo Bassi ha detto...

Capisco l'ironia, capisco la onfusione, eppure è facile comprendere che, essendo le cose simili non uguali, le linee politiche sono fatte di priorità diverse - priorità per cui vale la pena impegnarsi. Se poi penso alla storia dei partiti italiani, mi vengono in mente le diverse anime del partito comunista, della democrazia cristiana, del partito socialista, del movimento sociale. Pertanto, volendo restare nella metafora dell'atomo, credo che in Italia sia stato da tempo già frantumato.

Anonimo ha detto...

Avevo sempre sentito di "sensibilità diverse" come giustificazione del trastullarsi col proprio giocherello elettoralistico in politica a danno della gente... Questa di "priorità diverse" francamente mi sorprende. E che vuol dire, che giustificazione è dire "siamo tutti frantumati, e dunque sono un frantumato legittimato anch'io", con tanto di partito - sigla - responsabile nazionale - coordinatore regionale e locale...?
Si dirà che è già tanto che anche l'Unione Italiana Ciechi non si sia voluto inventare un suo candidato 'prioritario' sindaco.

Anche per il mio commento il Bassi (ma poi... chi questo Vincenzo Bassi?) dirà ch'è facile fare ironia... Ma io vorrei chiedergli - seriamente - perchè e fino a quando si vorrà approfittare della necessità del popolo votante di dovere credere in qualcosa e in qualcuno? Ma veramente può dirci che lui e i suoi sono necessari per Vasto, per il Progetto Vasto?

Davide Delle Donne ha detto...

Sig.Nicolangelo ma non lo sa che con la scissione dell'atomo si provoca...la reazione a catena e quindi una reazione nucleare ? Insomma con la frantumazione nucleare si libera tantissima energia utilizzata per far funzionare le nostre civilta'.Ad esempio il Comunismo fu definita energia propulsiva .Lei di energia propulsiva ...ne sa qualcosa?Le idee se possono servire a svecchiare questa sciagurata Nazione attaccata con il nastro adesivo e farla tornare a crescere sono accolte con favore.Io ho una mia idea sulle pensioni d'oro ,un altro avra' altre idee.Vinca il migliore.Ho notato che l'atomizzazione dei partiti e' stata la causa della mancanza di queso partito in Parlamento,ma noto come pero' siano stati giustamente scritti negli esempi solo quelli di idee di Destra .Perche' ?

nicolangelo ha detto...

Signor Davide, ho citato solo partiti di destra perchè l'UI è un neo partito di destra. Coglie il nesso? Per il resto mi astengo, ma solo per carità cristiana!

Davide Delle Donne ha detto...

Caro Professore la Carita' Cristiana ,ma io ho notato che moltissimi appartenenti al suo partito sono Atei.Cioe' non credono a Dio,ai Santi,alla Madonna,al Paradiso e all'Inferno.Pensi che alla radio ho sentito uno dei vostri che si lamentava sul fatto che su Rai 1 ogni domenica si deve vedere la Messa.Come se fosse l'unico canale a disposizione.Ma la Carita' Cristiana non si puo' avere anche verso una legge che legalizza una stortura giuridica...ci siamo capiti. Ecco la Pasqua si avvicina e spero che tanti uomini e donne abbiano una sensibilita' superiore e che ci sia piu' Carita' Cristiana.