lunedì 4 aprile 2011

Centenario della nascita di Pietro Di Donato: intitolata una strada


In occasione del centenario della nascita, una strada di Vasto è stata intitolata alla memoria di Pietro di Donato.  
Con una cerimonia breve e sobria, alla presenza di autorità civili e militari, il Sindaco Lapenna e il figlio dello scrittore americano di origini vastesi, Richard Di Donato,  hanno scoperto insieme l’indicazione stradale che da oggi tramanderà ai posteri il nome dell’autore di Cristo fra i muratori.
La scelta della strada, una traversa di Via del Porto, in località Canale, secondo alcuni giudicata forse troppo appartata e fuori mano, è stata molto gradita da Richard Di Donato: “Sono sicuro che a mio padre sarebbe piaciuto molto questo posto in piena campagna, in mezzo al verde e agli alberi d’olivo”.
Persona semplice e disponibile, Richard Di Donato, oltre a farsi fotografare sotto l’indicazione stradale, ha voluto egli stesso fotografare prima le forze dell’ordine e successivamente tutti i presenti in posa davanti la bandiera italiana.
Lino Spadaccini 
Richard Di Donato,  figlio dello scrittore Pietro Di Donato 

Richard Di Donato e il sindaco Lapenna

4 commenti:

Alessandro ha detto...

E Peppino ex-Prezzemolo Forte? Dov'è?

NICOLA D'ADAMO ha detto...

Di Donato era un comunista...

Alessandro ha detto...

No no, non è quello il motivo. Un presenzialista come P exPF non arretra di fronte a nulla. Forse non riesce ancora a riprendersi dallo shok.

Anonimo ha detto...

Di presenzialista (ora per la destra ora, sembra, per la sinistra) ce n'è comunque un altro: quello che "ti ascolto" (non è possibile sapere per cosa): Luigi Marcello. Chi se lo piglia?