sabato 26 marzo 2011

Stasera anche a Vasto la EARTH HOUR , l'Ora della Terra

 

Anche Vasto aderisce all'evento Earth Hour

Sabato 26 marzo dalle 20,30 alle 21,30
COMUNICATO STAMPA 
Sabato 26 Marzo dalle 20.30 alle 21.30, in contemporanea mondiale, riparte l’evento “Earth Hour”, (l’ora della terra), organizzato dal WWF durante il quale verranno spente le luci di monumenti, piazze, fontane, case.
A darne notizia sono goi assessori Marco Marra ed Anna Suriani.
Il Comune di Vasto ha aderito all'appello spegnendo le luci del Castello Caldoresco e di Piazza Barbacani per tutta la notte. Anche i due locali sulla piazza, il bar Crocodile e Vinerèe spegneranno le luci e organizzeranno aperitivi e cena a lume di candele.
La trattoria “La Taverna” di c.so Garibaldi organizza, in collaborazione con il WWF locale, una cena a lume di candela.
Il più grande evento globale del WWF: ogni anno più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo spengono simbolicamente la luce per un’ora.
"L’obiettivo di Earth Hour 2011 - ha dichiarato l'Assessore Marra - è coinvolgere Istituzioni, Cittadini e Aziende ad andare “Oltre l’ora” impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l' Earth Hour ma anche, manifestando
attraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli, l'impegno nei confronti del pianeta. Il cittadino che rinuncia all' auto un giorno a settimana, una scuola che installa pannelli solari sul tetto, un comune che costruisce piste ciclabili, ed ogni piccola azione contribuisce a proteggere l'unico pianeta che abbiamo".
Vasto, 25 marzo 2011
L'Ufficio Stampa
g.q.
0873.309240
348.2489341

1 commento:

a f 19 8 2 ha detto...

Salve, sonO Simone Zappella
credo che questa iniziativa andrebbe valorizzata ancora di più a livello mondiale, è ora che chi ci comanda in tutto il mondo capisca l'importanza di pensare al sovrasfruttamento delle risorse del nostro pianeta. Su http://michele-zappella.webnode.it avevo visto un bel commento in proposito.

---------------
Simone Zappella