domenica 27 marzo 2011

Alleanza per Vasto: presentate stamattina due nuove candidate

CON MONICA E SAMANTHA SIAMO STRAORDINARIAMENTE FELICI


Nota di Davide D'Alessandro

La scelta di Monica Guarini, moglie del compianto Nicola Marino, di candidarsi con “Alleanza per Vasto” mi ha riempito di gioia. Perché Nicola è stato il primo, grande sostenitore di Polis. Intasava la mia casella email di inviti a non fermarmi, a portare avanti il lavoro di denuncia della caduta della politica e dei suoi tristi rappresentanti. Nicola non c’è più, ma sarebbe nolto contento della scelta di Monica. Perché ha trovato amici con i quali viaggiare e vivere insieme un’esperienza che non potrà dimenticare. Nel ricordo di Nicola e di quanti lo hanno amato, ha deciso di impegnarsi per Vasto e per i cittadini vastesi, raccogliendo una sfida non facile. Ma Monica è forte e Nicola non le farà mancare il suo fedele appoggio.
La scelta di Samantha Colangelo, non meno importante, arricchisce la nostra lista per il contributo di passione politica e di conoscenza del settore del commercio, totalmente abbandonato dall'amministrazione Lapenna, che Samantha garantirà.
Entrambe sono state sollecitate a più riprese da diversi partiti. Hanno detto sì al nostro Movimento Civico perché credono nella bontà del progetto amministrativo, perché hanno individuato in Nicola Del Prete l'amministratore più credibile, più capace, in grado di mettere a segno il rilancio di Vasto. Siamo straordinariamente felici.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire? Mi limito... E' certo un curioso modo di fotografare, far apparire le persone sedute su un divanetto e un pavimento in curiosa pendenza. Forse, per far sembrare ... di pari statura le due!?
A proposito - a costo di contribuire a farle conoscere: chi delle due è la giovane vedova Monica e chi la garante commerciale Samant-h-a (...un significativo nome vastese!)?
A saperlo, ne sarei straordinariamente felice.

Ciccosan ha detto...

Mi sono posto la stessa domanda, ma penso sia la Signora a destra di chi guarda la foto la vedova Molino.

Anonimo ha detto...

Se lei, più che Monica, mi pare abbastanza ...Consolata. Anche se messa in pendenza.
Che ti fa le-lezioni!

NICOLA D'ADAMO ha detto...

per farvi felici, ho inserito il post sotto! ci sono tutti i nomi!

maria ha detto...

Vasteme, che il D'alessandro se la tiri sotto l'apetto delle donne, di certo non ci sono molti dubbi, ma chiunque sia Monica, certe frasi le potresti anche evitare...
Questa tue è un pò cattiva, scusa.
In particolare nell'inizio: se è lei...

Anonimo ha detto...

no Maria, non mi pare che ci sia cattiveria alcuna, ma la giusta ironia procurata dal tenore da comp-piangimento - insistito ed esagerato, ed anche fuori luogo - usato da DaD'A nel suo presentare la signora, che, lo vediamo tutti, non appare poi tanto afflitta, o non come il neo-politico la vorrebbe, per fare più effetto.
L'incipit poi... "se è lei" significa solo, prendendo atto della indicazione di Ciccosan, premettere che ...se è veramente lei, quella di destra, la vedova Molino, ...
Comunque, è la prima volta che vedo allineare la gente sulla linea della testa e non dei piedi a terra.
Insomma - Signora Maria - un post tutto sconclusionato, o se vuoi (se non mi fai ancora cattivo) tutto da ridere.
Viva la satira!
E, così, putroppo, stiamo facendo un promo (non so di che genere) alle nubende elettorali.

maria ha detto...

Nel promo ci metterei la domanda: ma perchè tra tante donne, e specialmente con la descrizione emotiva e la voglia di far cambiare davvero Vasto, non ci sia stata l'opportunità di candidare una tra queste a Sindaco?
Possibile che per un uomo così felice tra le donne, e così convinto che le donne possano essere davvero utili per un cambiamento certo, le mette sempre in seconda fila, almeno quando c'è da sperare in una vittoria?
Il senso di cattivo, un po' cattivo a cui alludevo è più interno, e se si deve attaccare il D'Alessandro per le sue uscite, è bene attaccare lui, il re (riferito agli scacchi) e non i "pedoni" che manda avanti...
Ancora (sempre riferito agli scacchi) non individuo la regina... ma credo che sia una regina ambigua che si cela sotto le vesta di N.Del Prete.
Tutto sta ad identificare i cavalli: le mosse del cavallo sono sempre pericolose...