lunedì 14 febbraio 2011

Rifondazione: definire la perimetrazione del Parco della Costa Teatina prima di fine mandato

Da Rifondazione riceviamo e pubblichiamo
Concretizzare le azioni amministrative di fine mandato: approvazione del bilancio e perimetrazione del Parco nazionale della costa Teatina
Apprendiamo con soddisfazione che l’emendamento al Decreto Milleproroghe – “istituzione del parco nazionale della costa teatina” -  presentato dal senatore Legnini, è stato approvato dalle Commissioni riunite Bilancio e Affari costituzionali. Entro il 30 settembre 2011 il Ministero dell'Ambiente, la Regione Abruzzo e gli Enti locali dovranno procedere all'istituzione del Parco. Un opportunità che non dobbiamo farci scappare, alla luce degli investimenti che arriverebbero sul territorio, rivolti a migliorare i servizi e a valorizzare le risorse naturali. Crediamo fortemente che il Parco nazionale della Costa Teatina possa cambiare il volto economico e occupazionale del nostro territorio.
Tra pochi mesi si voterà per il rinnovo dell’Amministrazione e ancor prima, vedremo svolgersi le primarie del PD che determineranno il nuovo scenario del centro sinistra vastese. Vasto dovrà essere protagonista nell’iter che porterà all’istituzione del Parco e non possiamo aspettare altro tempo, rischiando di compromettere il risultato previsto per il 30 settembre.  Invitiamo le attuali forze di maggioranza a sedersi serenamente a un tavolo e a trovare una soluzione condivisa sulla perimetrazione, prima delle elezioni di maggio.
Inoltre ricordiamo l’importanza dell’approvazione del Bilancio di previsione 2011 che permetterebbe una serena realizzazione degli obiettivi dei vari assessorati, da ora alle elezioni. L’attenzione è tutta rivolta alle primarie ed è comprensibile, ma invitiamo i nostri colleghi di coalizione a non sottovalutare il poco tempo rimasto per realizzare alcuni obbiettivi strategici per Vasto:  realizzazione del piano asfalti, conclusione degli iter relativi ai bandi per la gestione di palazzo d’Avalos e per la gestione del canile comunale, così come il miglioramento programmato di alcuni servizi alla persona.
Il Circolo PRC-Fed. Sinistra “Sante Petrocelli” di Vasto

Nessun commento: