domenica 19 dicembre 2010

Un successo il "Buon Natale" del Coro Polifonico Histonium


Tradizionale concerto di Natale del Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino dal Vasto”, assieme al Piccolo Coro Histonium ed ai Musici del Polifonico, diretti da  Luigi Di Tullio
Nella suggestiva atmosfera della chiesa di S. Maria Maggiore sono stati eseguiti brani del repertorio della musica classica, canti della tradizione natalizia ed incursioni nel suggestivo mondo della poesia, con la lettura di brani legati alla ricorrenza natalizia. Anche la Ninna Nanna, poesia di Fernando D'Annunzio musicata dal M° Di Tullio.
Sponsor dell'evento è stato il Lions Club Vasto Host. Il presidente Michele Notarangelo in apertura ha ringraziato i presenti ed il Coro ricordando il motto del sodalizio che è "We serve", "noi serviamo".

2 commenti:

Ciccosan ha detto...

Perchè questa scimmiottatura di slogan obamiani che non ci appartengono? Possibile che non si abbia un minimo di riconoscimento per le nostre espressioni linguistiche?
Immagino che quel "noi serviamo" non sia il portare a tavola i piatti o l'atto servile del maggiordomo di casa, nè si intenda una linea di autobus che serva tutta l'area di una città, nè tanto meno tirare le prime palle al tennis o al beach-volley.
E allora, viste le finalità culturali del coro e il suo stesso nome "histonium", perchè il motto del sodalizio non può essere "prosumus"?
Prosum significa appunto essere utili, mettersi a disposizione, aiutare, giovare.

NICOLA D'ADAMO ha detto...

Cicco,
il presidente che parlava era del LIONS. Quando scrivo o parlo ho sempre il terrore che la gente capisce fischi per fiaschi...