RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Il resoconto dell’assemblea del Pd ed in particolare l’intervento del Sindaco pongono una serie di interrogativi a noi cittadini non addentro alle segrete cose.
Se come dice Lapenna: “Nei sondaggi, i vastesi rivogliono il loro sindaco” perché dubita del suo partito il PD di Vasto? Perche le primarie sarebbero un massacro? Forse nel suo team c’è chi rema contro il leader? E se non ha convinto chi ha collaborato in questi anni con lui come pensa che tutti gli altri si possano fidare di lui? Ha covato delle serpi in seno? Poi uno che ha conseguito tutti quei risultati che dichiara, dovrebbe attendersi solo una “standing ovation” non solo all’interno del PD ma da tutti i cittadini.
Certo se minaccia:” se ci saranno le primarie, io non ci sarò. A questo gioco al massacro non ci starò" e poi aggiungere “Per troppo tempo il partito non ha dato sostegno alle iniziative dell'amministrazione” come può pensare di andare avanti nella prossima tornata, con i voti dell’opposizione?
Visto dall’esterno il suo discorso non mi sembra molto convincente.
Enzo La Verghetta
1 commento:
Diciamo che quest'uomo ha fatto il suo tempo e, breve che possa essere stato, ha capito che ...non è più tempo per lui di insistere. C'è da aggiungere anche che è stato per Vasto l'uomo sbagliato. E' stata ancora una volta, per Vasto, un'occasione persa. Ci interessa poco che non lo vogliano più neppure molti suoi compagni di partito (o ex alleati). Lui, che stupido non è, lo ha capito bene. Vada per la sua strada e Vasto cerchi, ancora una volta, la propria.
Posta un commento