lunedì 8 novembre 2010

Villaggio Siv, vinta la prima battaglia

Circolo del Villaggio Siv: «abbiamo vinto la prima battaglia»  //www.primadanoi.it/modules/articolo/article.php?storyid=1766

4 commenti:

vastese ha detto...

"Abbiamo vinto la prima battaglia": ma quale guerra stanno combattendo?

davide ha detto...

non vogliono che gli immobili comunali siano venduti.Il Comune ha risposto che adesso non si venderanno due dei tre immobili e che anzi verranno ristrutturati,poi giusto che si parlava di villaggio siv hanno perso ,non la battaglia ma la faccia perche' vogliono rendere edificabile 500.000 metri quadrati che ora valgono 20.000 euro l'ettaro.Menomale che dicevano no al cemento ... (solo perche'il p.r.g. lo ha fatto il nemico)e se dicevano si che succedeva?

vastese ha detto...

Gli amministratori o gli abitanti del villaggio SIV hanno in mente di rendere edificabili 50 ettera di terreno?

Ciccosan ha detto...

Davide, visto che ne hai la volontà, facci capire meglio.
Innanzitutto abbiamo letto che di quei 50 ettari solo 6 sono ancora del Comune, il resto è dei privati. Allora dov'è la verità?
I "vincitori" appartengono ad un Circolo "socio-culturale", che vuol dire tutto e niente; può essere un cenacolo di amanti della letteratura assiro-babilonese, oppure appassionati di scopone scientifico.
Quei locali avranno pure bisogno di luce, gas e acqua corrente.
Allora prova a documentarti e facci sapere di quale associazione stiamo parlando, magari potremmo leggerne lo statuto; poi chi riceve le bollette?
Personalmente mi va bene anche se fosse un circolo ricreativo, ma visto che la vicenda di questa associazione è finita sui giornali e riesce a scomodare il Sindaco, allora vediamo di saperne di più; in fondo, i soldi che ci mette il Comune sono di tutti i vastesi.