lunedì 22 novembre 2010

VastoViva vuole le Primarie, "come da Statuto"

L’associazione VASTOVIVA, a seguito delle notizie apparse sulla stampa odierna sul tema delle Primarie, non partecipa ai “giochetti” sui nomi, che non ha mai fatto. Questi servono solo ai mistificatori ed al “chiacchiericcio” e non a quello di cui ha bisogno la Città. Riaffermiamo che, come da statuto e regolamento di partito, occorre fissare, le date per proporre Primarie libere e aperte, unica strada percorribile per ricostruire la coalizione di tutto il centrosinistra.
Vastoviva crede veramente nelle primarie come mezzo per mobilitare la creativita' e la partecipazione sociale di tutta la città.
Le primarie sono un mezzo per scegliere assieme una persona che sia un riferimento per tutti al di la' delle appartenenze, e non una gara tra candidati di partito che anticipa la gara tra partiti. Bisogna trovare i modi per coinvolgere la città e quelle risorse umane che finora hanno preferito rimanere fuori dai giochi, ma che sono consapevoli che la partecipazione alla vita politica cittadina costituisca un preciso dovere civico. Servono una ricerca ed un confronto con quei “pezzi di città” che condividono i nostri valori e che sono disposti ad abbandonare il mero esercizio della critica e del dileggio per confrontarsi sull'impegnativo campo della proposta, molto più utile per tutti.

Vasto 22 novembre 2010                                                      Vastoviva


Nessun commento: