mercoledì 24 novembre 2010

Comenius: “Scoprire e supportare la dislessia nel passaggio dalla scuola primaria alla secondaria”.

Importante convegno a Vasto per giovedì 25 e venerdì 26 novembre 2010, nell’ambito del programma europeo Comenius. Tema: “Scoprire e supportare la dislessia nel passaggio dalla scuola primaria alla secondaria”. L'evento è organizzato dalla Scuola Media Statale 'Raffaele Paolucci' di Vasto, capofila di un progetto che vede coinvolte le scuole “Nicolae Titulescu” di Buzzau (Romania) e "Os Vizmarje Brod" di Lubiana (Slovenia).
Inizio giovedì a Palazzo d’Avalos con il saluto del Sindaco LaPenna, delle autorità scolastiche, della dirigente Maria Cauli e della responsabile del progetto Prof.ssa Luigia Ciarniello. Seguiranno gli interventi di: Laura Madonna, Lida Di Sanza, Sabrina Di Tullio, Donatella Cavaliere. Proseguirà venerdì presso la Paolucci con gli interventi di : M.A. Di Tullio, G. Felice, L. Pizzigallo,  L. Bozzi, A. Della Penna, M. Giattini.
Sono previste anche due visite: alla scuola Città del Sole e alle Figlie della Croce.
Il progetto ha il patrocinio del Comune di Vasto e della Provincia di Chieti.
La dirigente Maria Cauli è molto soddisfatta dell'evento: "Sono molto contenta di questo appuntamento e ringrazio tutti coloro che vi hanno lavorato. Presso la nostra scuola il problema della dislessia da sempre viene  seguito con molta attenzione e i collaboratori sono professionalmente pronti a far fronte a casi di questo tipo. Il convegno pone anche in evidenza i livelli raggiunti dalla Scuola Media Paolucci di Vasto".
nda

Nessun commento: