mercoledì 13 ottobre 2010

Il PDL attacca: No alla vendita degli appartamenti del Comune, la risposta del Sindaco

dal PDL riceviamo e pubblichiamo
Appartamenti del Comune in Corso Mazzini in vendita e stabile Villaggio Siv pure
Sigismondi (Pdl): “Dove finiranno quelle famiglie che da anni e anni risiedono in quegli appartamenti?”
Una interrogazione comunale per far luce sull’alienazione di alcuni appartamenti di proprietà del Comune in Corso Mazzini, che rischia di far rimanere senza tetto alcune famiglie residenti, e sull’alienazione di alcuni locali al Villaggio Siv adibiti ad attività sociali per gli abitanti del quartiere vastese. A presentarla è stato il Consigliere comunale del Pdl, Etelwardo Sigismondi. “Contestualmente all’approvazione del bilancio di previsione 2010 – ha spiegato Sigismondi – la maggioranza di centrosinistra ha approvato anche il piano di alienazione di alcuni immobili comunali. Nel piano delle alienazioni, l’Amministrazione ha incluso alcuni appartamenti del Villaggio Siv, attualmente utilizzati come luoghi di aggregazione e a servizio dei residenti, e nove appartamenti, sempre di proprietà del Comune, in Corso Mazzini, assegnati negli anni ‘80 ad alcune famiglie. Nell’ultimo Consiglio comunale – ha riferito il Consigliere del Pdl - durante la discussione degli equilibri, ho ricordato all’Amministrazione comunale che includere questi edifici tra i beni alienabili, rappresenta un grave errore perché nel Villaggio Siv, si privano i residenti, già sforniti di molti servizi, di alcuni luoghi simbolo della vita associazionistica del Villaggio. Nel secondo caso, invece, si rischia di far rimanere senza casa nove famiglie tra cui diversi anziani. È impensabile – ha proseguito Etelwardo Sigismondi - che, in un periodo di crisi come quello che si sta vivendo, l’Amministrazione chieda dall’oggi al domani, senza preavviso, alle famiglie residenti negli appartamenti di proprietà del Comune, di pagare 140.000.000 per acquistare le case nelle quali abitano da 30 anni. Cosa accadrà se gli affittuari non avranno la possibilità di rispondere al bando? L’Amministrazione comunale non si è minimamente preoccupata, prima di inserire questi appartamenti nell’elenco dei beni alienabili, delle gravi conseguenze che questa decisione provocherebbe agli inquilini di questi stabili, e questo denota la superficialità con la quale il Sindaco e la Giunta amministrano la nostra città! Nell’interrogazione presentata  - ha concluso il Consigliere del Pdl – chiedo al Sindaco quali azioni intende mettere in essere nell’immediato, visto che è stato gia emanato il bando per la vendita, per evitare di far rimanere senza case le nove famiglie e per evitare di privare il Villaggio Siv di alcuni servizi per i residenti.”

IL PRESIDENTE DEL COMITATO VILLAGGIO SIV DI NARDO IERI AVEVA SOLLEVATO IL PROBLEMA CERCANDO DI ENTRARE IN CONTATTO CON IL SINDACO. Ma qualcosa non e' andato per il verso giusto tanto che poco fa abbiamo ricevuto questa precisazione del sindaco: CHI MI CONOSCE SA CHE NON RIATTACCO IL TELEFONO A CHI SI MOSTRA ARROGANTE E MALEDUCATO. IL SIG. DI NARDO, CHE NON HO IL PIACERE DI CONOSCERE, TELEFONICAMENTE PRETENDEVA DAL SOTTOSCRITTO RISPOSTE, IMPEGNI ED INCONTRI URGENTI.
HO CERCATO, INUTILMENTE, DI FARLO DIALOGARE SENZA RIUSCIRCI.
SONO ABITUATO AL CONFRONTO; NON HO MAI TOLLERATO L'ARROGANZA E  LA PRESUNZIONE.
I CONCITTADINI DEL VILLAGGIO SIV MI CONOSCONO DA SEMPRE E CON LORO SOLO CONTINUERO' A DIALOGARE NELL'INTERESSE DELLA COLLETTIVITA'.
IL Sindaco.
Luciano Lapenna

Nessun commento: