mercoledì 13 ottobre 2010

Barriere architettoniche : Lapenna risponde a Bischia

Nei giorni scorsi Andrea Bischia aveva scritto al Sindaco sul problema delle barriere architettoniche speciamente in alcune zone: nei tratti di c.so Mazzini (prossimità dell’agenzia ACI), poi via D.G.Rossetti (imbocco prossimità dei vigili del fuoco), via dei Conti Ricci (altezza del cimitero), da c.so Europa (altezza Mc Donald’s) per via Bachelet, imbocco via Alessandrini (lato dx altezza dell’agenzia PrestyFamily e del neg.Di Biase), via Spataro (lato opposto altezza farm.Giovannelli), ingresso della scuola L.Martella  vi è la presenza di ben 2 barriere architettoniche (in corrispondenza del cancello principale) e presso gli incroci in c.so Mazzini.
Oggi il Sindaco ha inviato la seguente risposta:
 Al Presidente Istituzione Servizi Sociali  Andrea Bischia
Egregio Presidente,
            la Sua lettera, scritta in nome e per conto di un gruppo di cittadini che vivono giornalmente con la presenza di un familiare diversamente abile e che lamentano di barriere architettoniche, non mi trova né impreparato né indifferente.
            La lista dei luoghi che non consentono la fruibilità con carrozzella è, purtroppo, molto più lunga di quella da Lei stilata, ed alle strade dobbiamo aggiungere i tanti immobili che rendono impossibile l’accesso ad un portatore di gravi disabilità.
            Purtroppo chi ha amministrato negli anni passati non ha pensato ad una città a misura di diversamente abili, con le conseguenze che sono oggi sotto gli occhi di tutti.
            La mia amministrazione è intervenuta in più punti della città, per eliminare le odiose barriere e l’impegno va nella direzione  che voi auspicate, anche se spesso, le somme necessarie alla eliminazione delle stesse sono ingenti.
            Assicuri comunque ai genitori, egregio Presidente, l’interessamento mio personale e dell’amministrazione affinchè si arrivi anche a Vasto alla totale eliminazione delle barriere non solo architettoniche ma anche culturali verso i diversamente abili. 
      
                                                                               Il Sindaco
                                                                          Luciano Lapenna

Nessun commento: