domenica 12 settembre 2010

STOP ALLA MUSICA NEI LOCALI : RIUNIONE IN COMUNE MA LE CRITICHE RIMANGONO

Non si capisce se tutte le band vastesi sono soddisfatte dell'accordo raggiunto in Comune per stilare un regolamento che tenga conto - nello stesso tempo - delle esigenze dei musicisti, dei gestori dei locali, dei commercianti e dei residenti.
Le opinioni sull'esito dell'incontro sono diverse:

http://www.piazzarossetti.it/la-musica-facciamo-un-regolamento-che-non-scontenti-nessuno_52918.html

http://francescopaolodadamo.blogspot.com/

http://www.vastooggi.net/1/la_nostra_coscienza_ci_impedisce_di_tacere_5214097.html

3 commenti:

Alessandro ha detto...

Le critiche possono anche rimanere. Non è una novità; viviamo nel Paese delle polemiche sempre e comunque. In questa storia ci sono state però troppe strumentalizzazioni. E l'affare delle band è diventato un terreno per polemizzare ad ogni costo con l'amministrazione comunale.
Chi ha difeso le band vastesi lo ha fatto in modo del tutto unilaterale e senza tener conto delle legittime esigenze dei tanti residenti che hanno diritto di riposare. Hanno approfittato della situazione per inasprire lo scontro politico allontanandosi dal merito della questione.

Ciccosan ha detto...

Sono convinto che se lasciassero fare ai ragazzi si raggiungerebbero quei risultati che loro si attendono. In fondo gli interessati sono proprio loro e non capisco questi volenterosi avvocati che si propongono senza che nessuno, a quanto pare, abbia dato loro alcun mandato.
Sono svegli 'sti giovani, sanno quello che vogliono ... e lasciateli fare.
I loro nonni, alla loro età, avevano già fatto una guerra; volete che non sappiano come muoversi?

Ma negli altri mille chilometri di costa adriatica come si comportano?
O pensiamo di essere i primi ad affrontarlo questo argomento?
C'è sul web il regolamento sulle manifestazioni a Rimini, qualcuno l'ha consultato per sapere come fanno in un posto che è il più rinomato della costa?

davide ha detto...

Ciccosan...a Vasto per i locali funziona come per le recinzioni evidentemente?Buttano giu' solo quelle scomode dal punto di vista elettorale? Il sospetto che si voglia tutelare il locale amico e far pesare la legge su quelli scomodi inizia a serpeggiare .Daltronde una volta capito il sistema e facile intuirlo.Vasto ed e' dura ammetterlo funziona quasi quasi quasi ...come una citta' meridionale.Di sa storia mi sembra come quei due monaci calvi che si azzuffarono per un oggetto luccicante trovato a terra ma era un oggetto a loro inutile ...il pettine .La stagione e' finita? Si! E allora tolto qualche giorno particolare la gente a diritto di riposare in santa pace.