mercoledì 8 settembre 2010

Festa IDV: tutti ne parlano. Ci sarà il colpo si scena?

FINI E BERSANI A VASTO?
A proposito delle ultimissime vicende politiche scrive Affari Italiani diretto dall'amico Angelo Perrino: "E Di Pietro? Non si farà di certo scappare la possibilità di mandare a casa l'acerrimo nemico Berlusconi. E infatti, colpo di scena, i nomi del Presidente della Camera, Gianfranco Fini e del segretario del Pd, Pierluigi Bersani, non compaiono nel programma ufficiale della festa nazionale dell'Italia dei Valori, in programma dal 17 al 19 settembre prossimi a Vasto (Chieti), ma dal partito di Antonio Di Pietro fanno sapere che gli inviti sono stati fatti.
Sarebbe un colpo a effetto, dicono all'IdV abruzzese, avere a Vasto il leder di "Futuro e Liberta' per l'Italia", a pochi giorni di distanza dal discorso di Mirabello (Ferrara), ma solo nei prossimi giorni, probabilmente, si saprà se la terza carica dello Stato accetterà l'invito".
http://www.affaritaliani.it/politica/bersani_fini_legge_elettorale070910.html

3 commenti:

Ciccosan ha detto...

Fini, Bersani, Vendola, Di Pietro ... chi altro?
Vasto sta diventando proprio una città "cosmopolitica". E non dev'essere poi questa città tanto sfigata e bistrattata, visto l'interesse che stimola.
Speriamo di guadagnarci qualcosa, in termini economici s'intende.

giusfra.poll ha detto...

Forse più che d'immagine (o supposta tale) qui a Vasto forse abbiamo bisogna di sostanza, come dire di una buona e coerente (come dico in una mia nota)amministrazione comunale. Forse è dir poco, ma io vorrei una città bella e ben messa come ...Punta Aderci.

Fini, Bersani, Vendola, Di Pietro... lasceranno il tempo che trovano, ovvero una città che per crescere ha bisogno di ben altro che della visita della "terza carica dello Stato". Lo storico mi confermi, ma da queste parti ebbe ad approdare anche un papa, ma non mi risulta che la vita delle popolazioni al tempo, ne ebbe grande giovamento.
Dice "non di solo pane vive l'uomo", ed è anche vero che "chi si accontenta gode", ma poi "...disperato muore" se il pane non ce l'ha e nessuno gli da la possibilità di guadagnarselo per campare. Perchè per i giovani, pure molti di quelli che oggi bivaccano in piazza con la bottiglia di birra in bocca o con la mano nel piatto degli stuzzichini (a spese ancora dei genitori), a questo punto di precarietà sono.
Buona amministrazione e fattivo governo e non chiacchiere buone per gli e-venti (quelli non ci mancano).
Qualche consumazione in più per gli esercenti e ristoratori? E' questo il guadagno?

Allora meglio Cloney e la sua Ely, come auspica Del Borrello cinematografaro.
Magari loro sono dello spettacolo, dunque abilitati a far la Commedia. Fini, Bersani, Vendola, Di Pietro (... chi altro), penso proprio di no. Penso che debbano far altro che - come vuole il nostro buon Sindaco Luciano Lapenna - ...le passerelle, o le comparsate.

Ciccosan (a parte li fichira còle che amiamo entrambi), tieni forse un locale mesci-bevande o un negozio di souvenir?
In tal caso ti auguro che venga da noi presto anche Madonna (la cantante, certo). Dici che a Vasto una ce l'abbiamo già, ma che poco si vede in giro per animare la piazza? Ci vuole pazienza, sarà assai occupata a "organizzare" l'API di Del Prete... A proposito, scrivendo "…chi altro" pensavi a Rutelli? Ecco quello, anche se è già venuto (e non so chi se ne sia accorto), con la compagnia sopradetta ci sta proprio bene.

Evviva la nuova Compagnia, e volino pure in aria gli stracci...! Ché, fìchira (v)huttane a parte, a questi siamo arrivati.

Ciccosan ha detto...

Giuseppe, in effetti Rutelli mi era sfuggito dall'elenco; però confesso che scrivendo "chi altro?" e constatando la vocazione nostra ad apprezzare il suono delle parole piuttosto che il significato, avevo pensato a Veltroni. Pensa un po'!