sabato 11 settembre 2010

Prima aveva solo "VastoViva", da oggi il Partito Democratico ha un'altra gamba

IN-FRA per Vasto:
Cinque consiglieri comunali ed altri iscritti del PD danno vita al Comitato Infrastrutture

"IN-FRA PER VASTO":componenti promotori Fabio Giangiacomo, Nicolangelo D'Adamo, Ivan Aloè, Vincenzo Farina, Antonio Di Santo, Gianni Quagliarella e Giancarlo Aquilano.
LA GIUSTIFICAZIONE
“Vuole precisarsi che l’iniziativa non ha alcun diretto o contingente scopo politico o elettorale, ma come unico obiettivo il bene comune della nostra collettività”.

Riceviamo e pubblichiamo:
"Allo scopo di contribuire all’affermazione di infrastrutture materiali e immateriali oltre che allo sviluppo dei servizi collettivi, nasce a Vasto un comitato promotore che cercherà di muoversi nelle istituzioni e soprattutto fuori da queste, al fine di coagulare consenso intorno a ineludibili scelte e realizzazioni per la nostra città e per il Vastese.
La crisi economica, la crescente disoccupazione e la marginalizzazione di Vasto non consentono di affidarci solo alla speranza, ma ci impongono di rimboccarci le maniche e di dialogare fattivamente con tutti i soggetti interessati allo sviluppo socio-economico.
Porto e logistica, Scuola, Nuovo Ospedale, Costa Teatina e Turismo, Politica Energetica, sono solo alcuni dei temi sui quali si intende incidere, con dati oggettivi e forme organizzative calibrate sui singoli temi e capaci di far penetrare la discussione nel profondo del tessuto cittadino .
Scopo del comitato è anche quello di partecipare ai procedimenti amministrativi e al dibattito cittadino, come espressione positiva e propositiva, mettendo a disposizioni tutte le professionalità ed esperienze utili ad uno sviluppo del nostro territorio, confacente alle sue potenzialità e caratteristiche ambientali.
Siamo convinti che a Vasto, ci sia tutto lo spazio per aggregati sociali che ritengono necessario affrontare le sfide del futuro anche con investimenti pubblici e privati per adeguate politiche attive in ogni settore, compresa la necessaria tutela dell’ambiente .
Ogni scelta e proposta dovrà tenere sempre presente che Vasto non è e non può essere un’isola avulsa dal territorio e dalle realtà collettive che la circondano.
Vuole precisarsi che l’iniziativa non ha alcun diretto o contingente scopo politico o elettorale, ma come unico obiettivo il bene comune della nostra collettività.
Nostra prima ambizione è quella di allargare la partecipazione a chiunque voglia collaborare alle singole iniziative che mano mano verranno comunicate.
Parole d’ordine: “concretezza e dialogo".
Componenti promotori : Fabio Giangiacomo, Nicolangelo D'Adamo, Ivan Aloè, Vincenzo Farina, Antonio Di Santo, Gianni Quagliarella e Giancarlo Aquilano

Nessun commento: