IL PROGETTO GIOVANI ORGANIZZA UN CORSO GRATUITO DI GIORNALISMO
riceviamo e pubblichiamo
Continuano le attività del Progetto Giovani del Comune di Vasto. Il prossimo appuntamento è con il Corso gratuito di Giornalismo, organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’Associazione Culturale Sideshow, per i ragazzi dai 15 ai 30 anni.
Le moderne tecnologie oggi offrono molteplici possibilità di espressione, quindi si è pensato a questo corso per offrire ai ragazzi gli strumenti per una corretto utilizzo dei linguaggi e dei mezzi di comunicazione. A darne notizia è lìAssessore alle Politiche Giovanile Marco Marra.Negli incontri, che si terranno presso il Centro di aggregazione giovanile di via Ritucci Chinni (locali sottostanti la chiesa San Paolo), verranno affrontati diversi aspetti: un escursus sulla storia del giornalismo, gli strumenti ed i diversi stili, imparare a scrivere un articolo, un comunicato stampa, realizzare un'intervista, ideare i titoli, scrivere un blog. In ogni incontro, oltre a conoscere le tecniche e i "trucchi del mestiere", i ragazzi inizieranno a fare pratica, cimentandosi con la scrittura giornalistica. Parte integrante del Corso sarà la realizzazione di un giornalino del Progetto Giovani, in cui i ragazzi si metteranno alla prova con la creazione di un prodotto editoriale.
"L’intento - ha detto l'Assessore Marra - è sia quello di avvicinare i giovani all’affascinante mondo del giornalismo sia quello di dotarli di uno strumento (il Giornalino del Progetto Giovani) che permetta ai giovani vastesi di esprimere le proprie idee, i propri interessi, i propri dissensi."
Per informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi agli uffici dell’InformaGiovani,oppure direttamente al responsabile del corso, Giuseppe Ritucci, all'indirizzo giusepperitucci@yahoo.it o al numero 347.6615817. Le iscrizioni scadranno il 30 settembre, mentre il primo incontro è prevsito per mercoledì 6 ottobre alle ore 17.00.
Vasto, 8 settembre 2010
L'Ufficio Stampa
g.q.
Nessun commento:
Posta un commento