venerdì 10 settembre 2010

BioFox: grande entusiasmo per il nuovo campionato

La Bio Fox a Palazzo di Città
Presentazione ufficiale a pochi giorni dall'inizio della stagione
COMUNICATO STAMPA
Presentazione ufficiale, stamane, a Palazzo di Città, della Biofox Vasto, la squadra di pallacanestro maschile che si accinge a disputare il difficile campionato nazionale di serie C maschile.
A fare gli onori di casa, alla presenza del Sindaco Luciano Lapenna, del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte e dei componenti la Giunta Municipale, il Presidente della società vastese, Giancarlo Spadaccini.
Affiancato dagli sponsor (la Eco Fox e la Banca di Credito Cooperativo) il numero uno del sodalizio biancorosso ha fatto il punto della situazione alla vigilia di una stagione che si preannuncia tanto impegnativa quanto esaltante. Ed ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per quanto sta facendo per la pallacanestro vastese.
“Ci confronteremo con società di Abruzzo, Molise, Puglia e Campania – ha detto Spadaccini – nel corso di una stagione che torna a vederci protagonisti. Puntiamo ad una salvezza tranquilla e, per il futuro, l’impegno che prendiamo è quello di continuare a valorizzare ulteriormente il nostro settore giovanile. Finora le cose sono andate bene: la gestione del PalaBcc funziona nel migliore dei modi e, per il futuro, è nostro intento quello di coinvolgere sempre più famiglie per fare avvicinare i propri figli al mondo della pallacanestro. Quest’anno contiamo di avere almeno 250 nuovi tesserati”.
Il Sindaco Luciano Lapenna ha ricordato che quella della gestione del PalaBcc è stata una scommessa vinta da parte dell’Amministrazione Comunale ed ha indicato nella società capitanata da Spadaccini un modello che anche altri, in città, dovrebbero seguire per fare lo sport ad un certo livello.
“La strada è questa – ha detto il primo cittadino – perché una Amministrazione Comunale ha il dovere di collaborare pr la riuscita di certe iniziative ma può intervenire solo fino ad un certo punto. Oggi Vasto è un punto di riferimento nazionale della pallacanestro. E non è un caso che solo qualche mese fa la Federazione ci ha onorato di ospitare un importante evento nazionale. Il calcio? Sapere tutti come sono andate le cose ma noi non abbiamo avuto alcuna responsabilità.
La mia speranza è che per il futuro anche con il calcio si riesca a risalire il prima possibile.”
Poi Marco Marino, responsabile dell’area tecnica, ha presentato tecnici e giocatori: Giuseppe Della Godenza (coach prima squadra); Luigi Cicchini (aiuto coach); Andrea Ialacci (aiuto coach).
La rosa dei giocatori: Saverio Celenza, Sergio Desiati, Silvio Laccetti, Giorgio Lemme, Massimo Mariani, Valerio D’Alessandro, Giuseppe Bonaiuti, Gabriele Campi, Raffaello Sammartino, Luca Di Tizio.
Vasto, 9 settembre 2010
L’Ufficio Stampa
g.q.

Nessun commento: