lunedì 16 agosto 2010

Vasto Città d'Arte: una mostra da non perdere






.
.
.
.
.
.
Colori, luce e materia ‘manufatta’
Mariatina Manso & Miriam Melle in mostra
Vasto, di Ferragosto. Fra le numerose proposte d’intrattenimento in città, al Centro e alla Marina, va segnalata l’apertura alla Sala Colonna di una “Mostra d’arte Contemporanea”: opere in ceramica e quadri di Miriam Melle e Mariatina Manso. Un’occasione culturale da non perdere, opere e manufatti da guardare con attenzione.
L’inaugurazione è risultata affollata, festante, ben soddisfacente per le autrici. Tra i visitatori Francesco Paolo D’Adamo, già Assessore alla cultura, che nel suo blog alcuni mesi fa, in una visita al laboratorio nei pressi di San Pietro, ha come anticipato - sottolineandone il fascino e la qualità - l’originalità delle ceramiche di Miriam Melle.
La prima impressione e che avesse ben ragione di farlo. Aggiungo, ad una prima vista, che è il caso di visitare la ricca e varia esposizione e magari anche di tornarci. Invito vastesi e vacanzieri a farlo, per non perdersi l’occasione di ammirare manufatti d’arte che hanno il chiaro segno di una sensibilità poetica tradotta e trasposta artisticamente in colori e impronte materiche.
(G. F. Pollutri)
Alla Sala Vittoria Colonna, 14/21 agosto 2010 (Orario 18-24)

Nessun commento: