mercoledì 25 agosto 2010

Fonte Nuova: perchè non viene riparata?

L'elemento decoratico sopra la scritta ora non c'è più. I vandali l'hanno buttato dentro la vasca lo scorso giugno.


Egr. Signor
Sindaco
Vasto
p.c. Presidente Consiglio

Il sottoscritto, Nicola D’Adamo, consigliere comunale (Alleanza per l’Italia),
premesso
• che in data 10 luglio ha già segnalato che nelle settimane precedenti alcuni vandali avevamo buttato giù l’elemento decorativo in cima alla Fonte Nuova;
• che a tutt’oggi il caratteristico monumento non è stato riparato;
• e che non è stato nemmeno recuperato il fregio rimosso dai vandali, ancora giacente dentro la vasca del monumento
chiede
quali iniziative intende intraprendere l’Amministrazione per risolvere tale problema e se vi sono, nei programmi dell’ente, progetti atti a valorizzare uno degli angoli più caratteristici della città.
Vasto, 25 agosto 2010
Nicola D’Adamo (ApI)

4 commenti:

NICOLA D'ADAMO ha detto...

A scanso di equivoci: prima che lo dite voi, lo dico io.
La Fonte Nuova è il luogo dove io ho passato la mia infanzia. E ce l'ho nel cuore.
Un motivo in più per capire perchè ci sono tutti questi ritardi.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Tu li chiami ritardi io invece la chiamo indifferenza,disinteresse,menefreghismo ....

Marilena ha detto...

L'incuria non è tanto un vizio, quanto una malattia, una sorta di disposizione mentale...dannosissima quando si tratta di monumenti.Son vastese e abituata, purtroppo, a vedere sciupati e abbandonati molti "ruderi" e "pietre miliari " vastesi; in particolare ero abituata alla vista della fonte in questione poichè ci passavo spesso da bambina quando mi recavo presso degli zii che abitano in fondo a quella strada, ma chi non conserva memorie così care non può capire, non necessariamente bisogna essere estimatori d'arte per muoversi a compassione e agire!!

Caruso ha detto...

Gentili signori , vi faccio sapere che mi è parso davvero strano il ritardo con il quale vi siete accorti dello stato in cui si trova la zona in questione . Il sottoscritto ( pur non avendo mai vissuto da quelle parti e tanto meno trascorso l'infanzia ) il giorno 20 febbraio c.a. armato di fotocamera ha messo in evidenza il disastro di cui sopra su altro blog e il mio commento è stato il seguente :
"Durante la ormai passata campagna elettorale per le scorse amministrative , un noto personaggio politico Vastese si era fatto fotografare ed aveva impreziosito la nostra città con le sue gigantografie scattate proprio a Fonte Nuova che per l’occasione era stata ripulita e rimessa a nuovo !
Da allora ecco in che stato versa quel posto! UNA VERGOGNA"
Tra le tante foto scattate c'è pure quella del cartello dove l'amministrazione comunale ringraziava per il contributo alla sistemazione dell'Area, nell'ordine : FOX PETROLI, FRATELLI MOLINO e la ROBUR.
A riguardo del personaggio politico : ( mi stimola l'evacuazione immediata se penso ad egli ) sapete tutti chi è vero ?
Lei , sig. Francesco Paolo dovrebbe conoscerlo bene , perchè insieme scaldavate le sedie in giunta municipale !
Solo adesso lei parla di indifferenza, disinteresse,menefreghismo .... dov'èravate all'epoca ?
AH .....dimentico sempre che lei è troppo impegnato nell'organizzazione del TOSON d'ORO !