martedì 31 agosto 2010

David Delle Donne "returns"

Non è che la nuova pensilina a San Michele deve arrivare da New Iorh America?a
Caro Direttore, ieri ho partecipato al coro dei ragazzi dell'ACR alla Messa delle 18.00 a S.Michele Arcangelo .Si riuniscono sopra l'organo dove si accede tramite una ripida e stretta scala a chiocciola.Lì ho scovato l' Organo che ha questa scritta (invio foto) .Mi ha incuriosito sia l'anno (1906) sia per il fatto che anziche' scrivere Stati Uniti abbiano scritto America e poi New York che e' diventato "New Iorh" .Mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' su questo Organo ad esempio chi lo ha donato, quanto costo' , se funziona ancora, se puo' essere restaurato, chi lo costrui', chi scrisse la dedica e come si alimentasse per poter suonare.
Prima della Messa sono passato davanti la Pensilina e ho notato che e' ancora da sostituire, infatti non si e' mossa foglia dalla prima segnalazione, e' tutto uguale ad un paio di mesi fa. Ripassando per andare a prendere l'auto ho pensato ..." Ma non e' che deve arrivare da New Iorh (America) anche la Pensilina nuova?"
P.S. Ne e' passata di acqua sotto i ponti dal 1906 ad oggi,quanti eventi,quante guerre e quanta evoluzione ... Che bello vedere che il ricordo di Vasto rimane indelebile in chi ci nasce e poi parte per il mondo come quei Vastesi residenti in America che contribuirono nel lontano 1906 all'acquisto dell'Organo di S.Michele Arcangelo .
Cordiali Saluti da Davide Delle Donne

Nessun commento: