Il lavoro di ricerca dei Proff. G.Oliva e F. Costantino fu commissionato e pagato dalla Giunta Prospero. Per dichiarati motivi politici le successive giunte Tagliente e Pietrocola, ancorchè sollecitate, non hanno mai voluto pubblicare l'opera (bruciando di fatto 60 milioni delle vecchie lire e disattendendo la delibera Prospero che prevedeva, ovviamente, la pubblicazione della ricerca). L'attuale Giunta ha dato esecutività alla delbera Prospero, recuperando così la finalità della spesa di 60 milioni, e ha finanziato la pubblicazione ai prezzi attuali (nel '93 sarebbe costato molto meno!). Tanto per una corretta informazione: addebitare agli amministratori attuali la spesa di 100 milioni per una ricerca su Vasto ancorchè falsa, ma sembra un'infamia di rara cattiveria.
Tutto bene, salvo: perchè attingere al fondo di riserva la somma necessaria per questa pubblicazione? Perchè proprio ora e non prima (o magari poi)? Quando si "pensò" il bilancio perchè non si è previsto questo intervento? (continua)
2 commenti:
Il lavoro di ricerca dei Proff. G.Oliva e F. Costantino fu commissionato e pagato dalla Giunta Prospero. Per dichiarati motivi politici le successive giunte Tagliente e Pietrocola, ancorchè sollecitate, non hanno mai voluto pubblicare l'opera (bruciando di fatto 60 milioni delle vecchie lire e disattendendo la delibera Prospero che prevedeva, ovviamente, la pubblicazione della ricerca).
L'attuale Giunta ha dato esecutività alla delbera Prospero, recuperando così la finalità della spesa di 60 milioni, e ha finanziato la pubblicazione ai prezzi attuali (nel '93 sarebbe costato molto meno!). Tanto per una corretta informazione: addebitare agli amministratori attuali la spesa di 100 milioni per una ricerca su Vasto ancorchè falsa, ma sembra un'infamia di rara cattiveria.
Tutto bene, salvo: perchè attingere al fondo di riserva la somma necessaria per questa pubblicazione? Perchè proprio ora e non prima (o magari poi)? Quando si "pensò" il bilancio perchè non si è previsto questo intervento?
(continua)
Posta un commento