Ma quale nave! Piacerebbe pensare che fosse qualche nave con le odiate bandiere di copertura ad aver causato questo scempio, eh! Così la coscenza è a posto. E invece sono sicuro di no. Sono i bagnanti, questa specie umana che d'estate transuma dalle città e invade le coste. Gente che ha lasciato l'appartamento in ordine in città, consegnato le chiavi alla vicina affinchè innaffi le preziose piante e migrata verso il mare. Come fanno gli storni; e come gli storni riempiono di guano sotto gli alberi dove si posano a migliaia. Stanca dell'asfissiante regola dei rifiuti differenziati, d'estate si libera dall'oppressione comunale e in casa d'altri finalmente fa quello che c*** le pare. Ma il nostro grande mare, stufo di ingoiare quelle porcherie, ogni tanto le vomita e si libera la pancia riconsegnandocele. Le mareggiate della mia infanzia portavano alghe, pezzi di rete di corda perdute, galleggianti di sughero e tronchi d'albero. E per qualche giorno in spiaggia si sentiva l'odore della corajina che seccava al sole. Eppure le navi passavano lo stesso.
2 commenti:
Ma quale nave! Piacerebbe pensare che fosse qualche nave con le odiate bandiere di copertura ad aver causato questo scempio, eh! Così la coscenza è a posto. E invece sono sicuro di no.
Sono i bagnanti, questa specie umana che d'estate transuma dalle città e invade le coste. Gente che ha lasciato l'appartamento in ordine in città, consegnato le chiavi alla vicina affinchè innaffi le preziose piante e migrata verso il mare.
Come fanno gli storni; e come gli storni riempiono di guano sotto gli alberi dove si posano a migliaia.
Stanca dell'asfissiante regola dei rifiuti differenziati, d'estate si libera dall'oppressione comunale e in casa d'altri finalmente fa quello che c*** le pare.
Ma il nostro grande mare, stufo di ingoiare quelle porcherie, ogni tanto le vomita e si libera la pancia riconsegnandocele.
Le mareggiate della mia infanzia portavano alghe, pezzi di rete di corda perdute, galleggianti di sughero e tronchi d'albero. E per qualche giorno in spiaggia si sentiva l'odore della corajina che seccava al sole.
Eppure le navi passavano lo stesso.
Se fossi il sindaco o l'associazione balneatori o l'associazione albergatori o ... farei causa contro ignoti così che ...
Posta un commento