GRANDE SUCCESSO PER
Un fiume di persone si è riversata per le strade del Centro sin dalle prime ore della serata. Tanti gli appuntamenti in programma, per tutte le fasce d’età, organizzate anche spontaneamente dagli stessi commercianti e dalle associazioni: esposizione di auto e moto d’epoca a Piazza Rossetti, piccole sfilate di moda, balletti sulla scalinata di Palazzo di Città, Mostra Mercato dell’Antiquariato a Piazza del Popolo.
Per i più piccoli serata con gli amici della Disney, Topolino, Minnie, Pippo e Zinnie The Pooh, e proiezioni di cartoni animati; oltre al concerto dei Baustelle presso l’Arena delle Grazie, si sono svolti concerti in vari punti della città fino a notte fonda, dal rock alla pizzica degli “Alberi sonori”, dalla musica popolare alla musica colta nei giardini d’Avalos con Alfredo Minucci, ed a mezzanotte concerto a cura della Scuola Civica Musicale.
All’interno del cortile di Palazzo d’Avalos si è svolta
A Vasto Marina appuntamento con Vasto Moda Musica e Motori, con le selezioni provinciali a Miss Italia ed a seguire discoteca all’aperto.
Ma l’evento più attesa, che ha richiamato veramente tantissima gente è stato quello con il cabarettista Pino Campagna. Non si era mai vista così tanta gente fino alle due di notte per seguire lo spettacolo del bravo comico pugliese, che ha strappato applausi dalla prima all’ultima battuta.
Alle 3 di notte un piccolo assaggio dei fuochi d’artificio davanti Palazzo d’Avalos ed alle 3,25 i tradizionali fuochi a Vasto Marina.
Per chi ne ha avuto ancora, alle 5 si è svolto il Concerto Sinfonico in Via Adriatica, ma la grande massa di gente ormai era tornata a casa subito dopo i fuochi, contenti di aver trascorso una bella serata di festa.
Lino Spadaccini
3 commenti:
più che altro una gran baldoria, quella che normalmente fanno i giovani
ad una certa ora c'erano solo loro, divertiti, festanti a botta di musica e birra e bottigli e altro buttare in giro al chi se ne frega...
dice che c'è la crisi, che i giovani non hanno lavoro, ma io non ho mai visto prima gioventù cossi provvista di tutto e così scompostamente soddifatta e crapula...
forse queste cose le ho viste solo io
comunque è stata ...una bella serata di festa, alla sabato del villaggio!
La notte bianca e' stata un successo e spero che l'amministrazione ripeta l'anno prossimo l'evento chiunque essa sia.L'unica nota...stonata e' stata vedere i sacchetti trasparenti per la raccolta differenziata(plastica),ma con tutte le bottigliette e carte buttate e disseminate ovunque non se ne e' accorto nessuno.Da ripetere!P.S. C'era anche qualche vecchietto che solitamente va a dormire con le galline...
ma sì, chi se ne frega delle tante bottigliette e carte disseminate ovunque, in cui il promesso politico (giovane che sia, e c'è da crederci, considerati i gusti e le altre mancanze) sembra trovarsi a proprio agio...
da ripetere, certo (l'evento)!
PS_così qualche vecchietto avrà ancora un valido motivo per campare un altro anno ancora...
Che dire: così inizia nel Vasto una Grande Storia Civica!
Posta un commento