martedì 27 luglio 2010

“New Acoustic Music Festival” domani sera al via con il blues di Eric Bibb



Due gli eccezionali appuntamenti per questa XVIII edizione del New Acoustic Musica Festival promosso dall’Arci di Vasto: il blues di Eric Bibb e il rock di Robin Hitchcock.


Si comincia domani sera alle ore 21,30 nel cortile di Palazzo d’Avalos con la performance dello statunitense Eric Bibb. Ogni suo concerto è un’esperienza che arricchisce, sia dal punto di vista musicale che da quello spirituale. Nell’offrire un folk blues infuso con abile destrezza e realizzato con grazia, Eric non ha problemi nel mettere insieme uno stile tradizionale americano “rootsy” con una sottile sensibilità contemporanea. Un critico ha scritto di lui: “Il canto di Eric e la versatilità della sua chitarra fondono una tale varietà di generi da farne un nuovo blues mondiale”. E un altro: “Eric ha una grande voce, è un performer eccellente e ha una notevole conoscenza delle radici della sua musica”.

Il 1° agosto altro appuntamento di rilievo con il rock inglese di Robin Hitchcock band.

Robin Hitchcock nasce a Londra e frequenta il Winchester College. La sua carriera discografica prende il via nel 1976 con la band punk/new wave di Cambridge The Soft Boys, un gruppo locale molto interessato a sviluppare un bizzarro concetto di psychedelic punk. Dopo lo scioglimento della band nel 1981, Hitchcock comincia a incidere dischi a proprio nome e fino all’ultimo del 2010 “Propellor Time”, ha pubblicato ben 17 album, più live e compilation.

Due appuntamenti da non perdere.

Info e prevendite Bottega del commercio equo e solidale “mondo alegre”
Corso Plebiscito, 77 ( di fronte al Teatro Rossetti) – Vasto (CH)
Tel. 0873 671348 – 333 6870029
arcivasto@micso.net

Nessun commento: