Due gli eccezionali appuntamenti per questa XVIII edizione del New Acoustic Musica Festival promosso dall’Arci di Vasto: il blues di Eric Bibb e il rock di Robin Hitchcock.
Si comincia domani sera alle ore 21,30 nel cortile di Palazzo d’Avalos con la performance dello statunitense Eric Bibb. Ogni suo concerto è un’esperienza che arricchisce, sia dal punto di vista musicale che da quello spirituale. Nell’offrire un folk blues infuso con abile destrezza e realizzato con grazia, Eric non ha problemi nel mettere insieme uno stile tradizionale americano “rootsy” con una sottile sensibilità contemporanea. Un critico ha scritto di lui: “Il canto di Eric e la versatilità della sua chitarra fondono una tale varietà di generi da farne un nuovo blues mondiale”. E un altro: “Eric ha una grande voce, è un performer eccellente e ha una notevole conoscenza delle radici della sua musica”.
Il 1° agosto altro appuntamento di rilievo con il rock inglese di Robin Hitchcock band.
Robin Hitchcock nasce a Londra e frequenta il Winchester College. La sua carriera discografica prende il via nel 1976 con la band punk/new wave di Cambridge The Soft Boys, un gruppo locale molto interessato a sviluppare un bizzarro concetto di psychedelic punk. Dopo lo scioglimento della band nel 1981, Hitchcock comincia a incidere dischi a proprio nome e fino all’ultimo del 2010 “Propellor Time”, ha pubblicato ben 17 album, più live e compilation.
Due appuntamenti da non perdere.
Info e prevendite Bottega del commercio equo e solidale “mondo alegre”
Corso Plebiscito, 77 ( di fronte al Teatro Rossetti) – Vasto (CH)
Tel. 0873 671348 – 333 6870029
arcivasto@micso.net
Nessun commento:
Posta un commento