mercoledì 14 luglio 2010

Affissioni abusive: addirittura di manifestazioni patrocinate dal Comune

Da Davide Delle Donne riceviamo e pubblichiamo:
Caro Direttore
dopo la Chiesa dell'Incoronata in direzione Aqualand i "ricacci" degli alberi sulla sinistra hanno creato zone dove le auto possono trovare un sicuro riparo all'ombra in queste giornate cosi' soleggiate e calde.Chissa' cosa raccontera' di Vasto il proprietario della vettura adesso che tornera' a Pavia (l'auto e' targata PV).Comunque scherzi a parte non e' un bel vedere all'incoronata con tutti questi alberi non puliti.Spero che i giardinieri puliscano sia i marciapiedi che sono invasi da erbacce sia la base degli alberi invasi dai "ricacci".Poi per completare l'opera mentre tornavo a casa ho notato che le pensiline di Corso Mazzini , Via Giulio Cesare ,Via Ciccarone ,Via Histoniense,ecc.ecc. sono state utilizzate alla stregua di muri per affissioni pubbliche.Infatti sono stati affissi dei manifesti che non sono timbrati, su pensiline che hanno ben in vista il divieto di affissione (penale)e soprattutto che hanno(i manifesti) ben in vista il Patrocinio della Citta' del Vasto.Insomma in una mossa sono state infrante tre o quattro leggi .Spero che l'amministrazione pubblica cittadina in futuro dia il Patrocinio esclusivamente a chi assicura che non si sporcheranno pensiline pubbliche con manifesti e locandine.Poi prego di far velocemente rimuovere tutti i manifesti che ignoti hanno abusivamente affisso su pensiline nuove di zecca visto che per un mesetto in Citta' ci saranno molti turisti e visitatori . Le aree preposte per le affissioni sono regolamentate e hanno personale autorizzato per la loro affissione previo pagamento di una imposta infatti sono timbrati. Gli altri ...quelli abusivi dovrebbero essere sanzionati soprattutto se posizionati su aree dove vige il divieto assoluto di affissione come le nuove pensiline di Vasto.P.S. In zona S.Michele il manifesto non c'e' perche' la pensilina e' ancora quella rotta.Cordiali Saluti da Davide Delle Donne

3 commenti:

apatico ha detto...

Davide Delle Donne, forse si è preferito affiggere manifesti alle pensiline, proprio per fare in modo, come facesti notare anche tu in precedenza, c'è solo il vetro e qualcuno, come è accaduto, potrebbe andarci a sbattere.
Sugli alberi, quelli belli che danno ombra, li preferisco! E tagliare i "ricacci" è sempre un torto che si fa alla pianta. Diversamente sono le erbacce che rubano "cibo ed acqua" alle piante!
Alcune volte mi chiedo se davvero nella città del Vasto che ormai ha superato i quarantamila abitanti, non ci sia nulla a norma e nemmeno una bella notizia!
Vasto è bella e se la si ama la si dovrebbe difendere si dalle erbacce e dai pericoli, ma anche dalle cattive reputazioni!
Citi cose che sono normali nelle altre città e non tutti cercano il pelo nell'uovo, molti chiedono più aiuti sociali e più spazi per i giovani.
Ma di certo magari ci sarà in seguito, e di certo nessuno noterà più i ricacci degli alberi e godranno solo della loro ombra e del loro ossigeno, in quanto, magari, molti volti nuovi comunicheranno con i giovani, per fare poi cosa, viste le risorse economiche e mentali di Vasto non si sa! Ma basta che ci siano giovani in mezzo alla politica!

Ciccosan ha detto...

Caro Davide, vedo che sei un volenteroso segnalatore delle magagne cittadine; alberi, stradine, buche, giardinetti, semafori, divieti di sosta,ecc. sono i tuoi bersagli preferiti e non manchi di mostrarci documentazione fotografica delle tue denunce.
Bene, anzi molto bene. Ora mi chiedo se il Davide Delle Donne che viene nominato quale membro del Comitato di Alleanza per l’Italia di Vasto sia la stessa persona delle siepi incolte.
Se sì, e visto che non disdegni di scrivere, allora ti pregherei di spiegare con parole tue in cosa consistono le prime 10 azioni che API metterebbe in atto qualora arrivasse ad amministrare la città di Vasto.
Spero che non ci siano tra queste azioni, quelle di tagliare le siepi o scollare i manifesti dai muri.
Non perché non siano cose importanti, ma semplicemente perché ce ne sono altre ancora più grandi.
Chessò, il lavoro, gli anziani, gli asili nido, la sicurezza, i trasporti urbani, i rifiuti, la salvagiardia della costa, ecc. ecc.
Qui è un gran scrivere e un gran dichiarare, ma se chiedi di sapere di più sui programmi non ti si fila nessuno. Vuoi provarci tu?

Caruso ha detto...

Davide, continui a stupirci con le tue fesserie da bar ..... penso che chi ha messo quei manifesti su quelle vetrate è persona molto più intelligente di te . Senza quei manifesti, quelle pensiline sono delle vere trappole .
LA tua è una "Fafa cacchiata" , tradotto in italiano : Germoglio di fava .