Visita pastorale, questa mattina, a Palazzo di Città, del Vescovo Bruno Forte. Il Presule ha incontrato amministratori e dipendenti comunali.
Ad acoglierlo, in assenza del Sindaco Lapenna (fuori sede per impegni istituzionali) il vice Sindaco Vincenzo Sputore ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte.
Nel suo intervento Mons. Bruno Forte, oltre ad evidenziare la collaborazione leale e rispettosa che deve esserci tra le varie istituzioni, ha posto l’accento su tutta una serie di problematiche che, da qualche tempo a questa parte, sembrano interessare sempre con più insistenza la comunità vastese e, di conseguenza, la vita spirituale di tutta la collettività: dal disagio sociale sempre più evidente ad una cementificazione eccessiva che, continuando di questo passo, “rischia di rovinare Vasto che era e resta una delle più belle città della Regione.” E poi il problema dei giovani e la sfida sul lavoro, oltre alla necessità di tenere sotto controllo il disagio e quegli atti di violenza che preoccupano tutta la comunità.
1 commento:
"la cementificazione rischia di rovinare Vasto?"Ma Vasto e' gia' rovinata! Mi sembra davvero tardivo l'intervento di Bruno Forte, ma meglio tardi che mai.
Posta un commento