dal consigliere regionale Paolo Palomba (IdV) riceviamo e pubblichiamo
Festa Italia dei Valori, il 5 luglio il responso del direttivo nazionale
In programma a metà ottobre, "serve una struttura al coperto"
Si riunirà tra una settimana esatta il coordinamento nazionale dell'Italia dei Valori che deciderà le sorti della Festa Nazionale del partito, appuntamento ormai diventato uno dei 'must' del calendario vastese. Per il momento, l'unica cosa certa è il 'quando': non prima della metà del mese di ottobre poiché in quel periodo termineranno, quasi in tutta Italia, i congressi cittadini, provinciali e regionali che porteranno al rinnovo dei vari direttivi.
Lo slittamento della data alla metà di ottobre impone all'organizzazione di provvedere ad individuare una location 'al coperto' che possa ospitare alcune migliaia di persone. Dal Palazzo di città fanno sapere che lo staff organizzativo dell'IdV ha chiesto all'amministrazione vastese di conoscere se la città sia dotata di strutture idonee. L'unica in grado di soddisfare i requisiti potrebbe essere il Palazzetto dello Sport, PalaBCC, ma riguardo alla capienza alcuni sono perplessi.
Nel frattempo, però, si stanno accreditando altre località come, ad esempio, Rimini. Il presidente Di Pietro, alcune settimane fa, ha raccolto e condiviso le istanze del consigliere regionale Palomba sulla valenza strategica del vastese. Il responso lo sapremo solo il prossimo 5 luglio.
Nessun commento:
Posta un commento